Hisense RQ689N4AC2

La mia recensione del frigorifero 4 porte Hisense RQ689N4AC2, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hisense RQ689N4AC2

Pro

  • Consumi contenuti
  • Materiali di qualità
  • Scongelamento automatico
  • Pannello controllo esterno

Contro

  • Rumorosità sopra la media
  • Cassetto inferiore poco pratico

Hisense RQ689N4AC2 è un frigorifero a 4 porte progettato per chi ha necessità di conservare abbondanti quantità di cibo fresco e surgelato. Infatti la capacità netta totale è di ben 542 l, suddivisa tra i 362 l del frigorifero e i 90 l del freezer. Il design l’ho trovato sufficientemente curato, con classica finitura in acciaio inox, maniglie integrate e pannello comandi esterno per effettuare le impostazioni e controllare la temperatura senza dover aprire lo sportello.

L’impianto di raffreddamento adotta la tecnologia Total No Frost coadiuvata da un efficace sistema di ventilazione. Tutto questo si traduce in un costante mantenimento del livello di temperatura impostato e senza doversi preoccupare di sbrinare periodicamente il freezer.

Altri particolari interessanti sono l’illuminazione a LED, la funzione di congelamento rapido e una comoda organizzazione degli spazi interni. A tal proposito sottolineo la buona qualità dei materiali plastici utilizzati per i balconcini che, il più delle volte, rappresenta un punto debole. Pratica la presenza di un doppio cassetto per frutta e verdura, invece meno funzionale il terzo cassetto realizzato in un pezzo unico.

A parer mio Hisense RQ689N4AC2 è un elettrodomestico che non delude le aspettative e consente una soddisfacente conservazione sia di cibi freschi che surgelati. Una soluzione ideale per le famiglie che potranno beneficiare anche di consumi contenuti grazie ad una classe di efficienza energetica A++. Per quando riguarda la rumorosità è necessario non trascurare la massima pressione sonora pari a 43 dB, ovvero un valore sopra la media che potrebbe causare qualche fastidio.

Migliori frigoriferi 4 porte