Recensione Hoover HNOT S372DA-01

Recensione della lavatrice con carica dall’alto Hoover Dynamic Next HNOT S372DA-01, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hoover Dynamic Next HNOT S372DA-01

Pro

  • Favorevole rapporto qualità prezzo
  • Connettività NFC
  • Pannello comandi funzionale e intuitivo
  • Dotazione di programmi e opzioni aggiuntive molto completa

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Hoover HNOT S372DA-01 è una lavatrice a carica dall’alto appartenente alla linea Dynamic Next; è caratterizzata da un design moderno ed elegante grazie all’ampio display con comandi touch e le finiture cromate di maniglia e selettore programmi.

Sotto il profilo tecnico è un modello con capacità di carico pari a 7 kg, velocità massima della centrifuga di 1200 giri al minuto e una classe di efficienza energetica A+++. Quest’ultimo dato assicura consumi piuttosto contenuti di circa 175 kWh/anno, mentre la rumorosità si attesta su valori nella media di 61 dB in fase di lavaggio e 77 dB durante la centrifuga.

A parer mio uno dei maggiori punti di forza di questa lavatrice è la sua adattabilità alle diverse esigenze grazie all’ampia scelta di programmi. In base alla quantità del carico, tipo di tessuto e livello di sporco posso impostare le classiche modalità Cotone, Delicati e Lana oppure sfruttare soluzioni specifiche come il programma Tutto in Uno ottenendo capi misti puliti in meno di un’ora.

Per chi deve lavare pochi indumenti ci sono tre appositi cicli Rapidi con durata a scelta tra 14, 30 e 44 minuti agendo sull’apposito tasto. Le mamme alle prese con vestiti di bambini e neonati apprezzeranno la presenza del programma Tutto Bebé che igienizza i capi a 60°.

Altro particolare da evidenziare è la dotazione di connettività NFC, vale a dire l’opportunità di associare uno smartphone Android o iOS compatibile e personalizzare il funzionamento con l’app Hoover Wizard.

Tale possibilità non trasforma la lavatrice in un elettrodomestico smart gestibile da remoto, tuttavia aggiunge interessanti funzioni quali Voice Coach per scegliere il programma ideale inserendo tre input vocali (capi/tessuti, colore e grado di sporco), Clever Check-up per risolvere eventuali problemi, Auto-Hygiene per la pulizia del cestello e Reports per avere statistiche dettagliate del lavaggio e suggerimenti per rendere più efficiente l’utilizzo della macchina.

In conclusione, la mia personale valutazione per questa lavatrice a carica dall’alto Hoover HNOT S372DA-01 è molto positiva. L’aspetto che mi ha maggiormente impressionato durante la prova è stato il buon livello di pulito anche a pieno carico e con qualsiasi tipologia di tessuto. Inoltre l’ampia scelta di programmi e opzioni aggiuntive assicura una notevole versatilità, ma nel contempo mantiene l’utilizzo sempre alquanto intuitivo.

Migliori lavatrici con carica dall’alto