Le nostre opinioni sul frigorifero a 4 porte Hoover HMN 7182 IX, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Hoover HMN 7182 IX
Hoover HMN 7182 IX è un frigorifero a 4 porte con linee molto semplici, colorazione inox standard e un’estetica molto poco appariscente. La capacità totale è di 371 litri con 286 litri disponibili per il reparto frigo. La classe di efficienza energetica è A+ con un consumo annuo di 324 kWh e un livello di rumorosità massimo di 43 dB.
La conservazione dei cibi è garantita dalla tecnologia Total No Frost in combinazione con la circolazione d’aria offerta dal sistema Multiflow. Il livello di umidità all’interno è sempre tenuto su valori molto bassi per evitare la formazione di ghiaccio che mantiene gli alimenti in uno stato ottimale evitando scomode operazioni di sbrinamento.
Lo spazio interno è suddiviso in maniera intelligente con l’utilizzo di ripiani in vetro temperato e una serie di scompartimenti per un comodo immagazzinamento degli alimenti e una rapida accessibilità. Il display esterno permette di tenere sotto osservazione i livelli di temperatura interna e di selezionare le varie impostazioni tra cui la comoda modalità vacanze.
L’oggetto di questa recensione è un frigorifero che se volessimo descriverlo con un unico termite sarebbe: essenziale. È infatti dotato delle funzionalità base per garantire sia un refrigerazione che un congelamento soddisfacenti.
Un modello consigliato a chi vuole massima semplicità e praticità d’uso senza particolari sofismi tecnologici. Non è il frigorifero a 4 porte migliore tra quelli che abbiamo recensito, ma nel complesso offre comunque un buon rapporto qualità prezzo. Da segnalare infine il consumo di energia elettrica più basso in classifica.