in

Hotpoint CS1A 250 H

Le nostre opinioni sul congelatore orizzontale Hotpoint CS1A 250 H, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hotpoint CS1A 250 H

Hotpoint CS1A 250 H è un classico congelatore a pozzetto con apertura dall’alto e da libera installazione. Le dimensioni di ingombro comportano una larghezza di 101 centimetri, profondità di 69,8 centimetri e un’altezza di 91,6 centimetri. Misure con cui si ottengono 252 litri di volume netto disponibile, in modo da consentire di riporre una grande quantità di alimenti.

Design minimalista, rivestimento di colore bianco, sportello con cerniere bloccabili nella posizione desiderata e sistema di chiusura con serratura sono le principali caratteristiche costruttive del modello proposto in questa recensione.

Il metodo di raffreddamento è di tipo statico con conseguente formazione di ghiaccio sulle pareti e indispensabile sbrinamento manuale periodico. Per quanto riguarda il controllo della temperatura, avviene come sempre tramite un termostato con relativo selettore a manopola: sono presenti livelli che vanno dal numero 1 con temperatura di conservazione meno fredda, fino al 6 da selezionare per impostare il valore più basso.

In caso di carico parziale, ovvero quanto è posizionato sotto il simbolo con la lettera -e- presente all’interno del vano, è consigliabile mantenere il termostato su bassi livelli.

Nel caso si debba introdurre una grande quantità di alimenti nello stesso tempo oppure è necessario surgelare cibi freschi, la funzione Super Freeze consente di ottenere un rapido abbassamento della temperatura e una conservazione ottimale.

Hotpoint CS1A 250 H è un congelatore che rappresenta il giusto compromesso tra modelli molto capienti che richiedono locali appositi per l’installazione e prodotti da collocare in un angolo della casa ma subito riempiti.

La capacità di oltre 250 litri consente di soddisfare le esigenze sia di coppie o single che fanno molto uso di cibi congelati, che di famiglie particolarmente numerose a cui non basta la capienza offerta dal frigo-congelatore installato in cucina. Dalla recensione è emerso un elettrodomestico dal favorevole rapporto qualità prezzo, attento ai consumi, molto silenzioso e senza particolari punti deboli da segnalare.

Migliori congelatori a pozzetto