Le mie opinioni sul piano cottura a gas Hotpoint PCN 641 T/IX/HAR, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Hotpoint PCN 641 T/IX/HAR
Pro
- Design curato nei dettagli
- Qualità costruttiva
Contro
- Disposizione dei fuochi poco pratica
Hotpoint PCN 641 T/IX/HAR è un piano cottura a gas composto da 4 fuochi che misura 59 x 51 x 3,3 centimetri, rispettivamente in larghezza, profondità ed altezza.
Particolarità del modello è l’estetica classica caratterizzata da una finitura in laminato metallico color avena, griglie in metallo smaltato e comandi frontali neri con inserti ottonati. La soluzione potrebbe non adattarsi a tutti gli stili d’arredo, specialmente a quelli più moderni, sebbene sia particolarmente curata nei dettagli.
Altro accorgimento costruttivo interessante è la disposizione a rombo dei fuochi che, se da una parte aggiunge un tocco estetico accattivante, dall’altra rende poco pratico l’utilizzo quando sul piano vengono adagiate 3 o 4 padelle.
Questo piano richiede un incasso semifilo, ovvero con un bordo sporgente di alcuni millimetri sul piano di lavoro. In fase di montaggio è importante utilizzare tutti i ganci e la guarnizione in dotazione, attenendosi agli schemi di fissaggio descritti sul manuale, per evitare che il perimetro bombato del piano non rimanga aderente al top.
Hotpoint PCN 641 T/IX/HAR, che vanta un sistema di sicurezza elettromagnetico su ogni bruciatore contro le fuoriuscite di gas, è provvisto di accensione automatica. È sufficiente premere e ruotare le manopole per accendere il bruciatore e regolare l’intensità del fuoco.