in

Hotpoint SXB HAE 925

Le nostre opinioni sul frigorifero side by side Hotpoint SXB HAE 925, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hotpoint SXB HAE 925

Pro

  • Il sistema Super Freeze velocizza congelamento e raffreddamento

Contro

  • Consumi non bassissimi
  • Poche opzioni di configurazione dei ripiani interni

Il colore nero del frigorifero side by side Hotpoint SXB HAE 925 sicuramente attira l’attenzione, ma oltre al design ricercato, è ciò che troviamo dentro a renderlo un buon prodotto.

Il volume interno è di 339 litri per la zona frigo e 171 litri per il vano freezer. Gli spazi sono suddivisi abbastanza razionalmente attraverso numerosi ripiani e cassetti, anche se con non molte regolazioni possibili. L’unico dubbio in questo senso arriva dalla qualità delle plastiche, che trasmettono una sensazione di leggerezza.

Il sistema Super Freeze è convincente. Quando attivo, l’aria fredda viene fatta circolare più velocemente dalle ventole interne, riuscendo a ridurre di quasi la metà i tempi di raffreddamento e congelamento degli alimenti appena inseriti. L’aumento della rumorosità in questa fase è minimo, e non crea fastidi.

Si tratta di un frigorifero sufficientemente silenzioso (40 dB circa), e dotato della tecnologia Total No Frost, sia per lo scomparto freezer che per il frigo.

La classe energetica è A+, per un consumo energetico annuo stimato di 430 kWh, effettivamente un po’ sopra la media rispetto a modelli di pari gamma della concorrenza.

Tuttavia è’ presente la funzione Vacanza attraverso la quale si imposta un regime di lavoro a risparmio energetico, senza influire sulla buona conservazione degli alimenti.

E’ possibile acquistare separatamente diversi accessori ed elementi consumabili, quali filtri, sbrinanti, e assorbiodori. In definitiva un frigorifero valido, completo e dal buon rapporto qualità prezzo.

Migliori frigoriferi side by side