in

Huawei Mate 20 Pro

Le nostre opinioni sullo smartphone Huawei Mate 20 Pro, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Huawei Mate 20 Pro ha un design ricercato con un vetro curvo sia anteriore che posteriore e con un profilo metallico a lato molto sottile. Il dispositivo è resistente a polvere e acqua grazie ad un grado di isolamento IP68.

La dotazione hardware è da vero top di gamma con un processore HiSilicon Kirin 980 octa core da 2,6 GHz e 6 GB di RAM. La memoria interna è di 128 GB espandibile solamente con una nanoSD proprietaria.

Il telefono è dual SIM con connettività LTE fino a 1400 Mbps, Wi-Fi a/c dual band, Bluetooth 5.0 ed NFC. Come ormai è abitudine, manca il connettore jack da 3.5 millimetri mentre è presente il lettore di impronte e lo sblocco 3D facciale.

Il display è un AMOLED da 6,39 pollici, con risoluzione 3120 x 1440 pixel e una soddisfacente taratura di luminosità e colore. Le fotocamere sono due posteriori da 40 + 20 megapixel con doppio flash, stabilizzazione ottica e zoom 3x.

Il sensore frontale è da 24 megapixel con alta risoluzione ma dettagli a volte un po’ piatti. L’autonomia è uno dei punti di forza di questo modello con una batteria da 4200 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 40 watt; anche con un utilizzo molto intenso si arriva sempre a fine giornata.

Huawei Mate 20 Pro è uno smartphone che non ha nulla da invidiare ai top di gamma di marche più blasonate. Design accattivante, buona qualità costruttiva e hardware di assoluto livello sono le sue migliori qualità. Rimane, secondo la nostra opinione, un prezzo di lancio un po’ troppo alto rispetto ai diretti rivali.

Migliori Smartphone Top di Gamma