Le mie opinioni sullo smartphone Huawei Mate 20 Pro, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Huawei Mate 20 Pro
Huawei Mate 20 Pro ha un design ricercato con un vetro curvo sia anteriore che posteriore e con un profilo metallico a lato molto sottile. Il dispositivo è resistente a polvere e acqua grazie ad un grado di isolamento IP68.
La dotazione hardware è da vero top di gamma con un processore HiSilicon Kirin 980 octa core da 2,6 GHz e 6 GB di RAM. La memoria interna è di 128 GB espandibile solamente con una nanoSD proprietaria.
Il telefono è dual SIM con connettività LTE fino a 1400 Mbps, Wi-Fi a/c dual band, Bluetooth 5.0 ed NFC. Come ormai è abitudine, manca il connettore jack da 3.5 millimetri mentre è presente il lettore di impronte e lo sblocco 3D facciale.
Il display è un AMOLED da 6,39 pollici, con risoluzione 3120 x 1440 pixel e una soddisfacente taratura di luminosità e colore. Le fotocamere sono due posteriori da 40 + 20 megapixel con doppio flash, stabilizzazione ottica e zoom 3x.
Il sensore frontale è da 24 megapixel con alta risoluzione ma dettagli a volte un po’ piatti. L’autonomia è uno dei punti di forza di questo modello con una batteria da 4200 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 40 watt; anche con un utilizzo molto intenso si arriva sempre a fine giornata.
Huawei Mate 20 Pro è uno smartphone che non ha nulla da invidiare ai top di gamma di marche più blasonate. Design accattivante, buona qualità costruttiva e hardware di assoluto livello sono le sue migliori qualità. Rimane, secondo la mia opinione, un prezzo di lancio un po’ troppo alto rispetto ai diretti rivali.