Imetec Eco Compact

di Andrea Pilotti 1 Luglio 2019

Le nostre opinioni sul ferro da stiro con caldaia Imetec Eco Compact, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Imetec Eco Compact

Pro

  • Design compatto
  • Funzione Eco
  • Serbatoio ricaricabile continuamente
  • Filtro anticalcare interno

Contro

  • Fori della piastra presenti solo sulla parte alta
  • Emissione del vapore non molto potente

Imetec Eco Compact è un ferro da stiro con caldaia che misura 22 x 38 x 14 centimetri, per questo particolarmente compatto e facile da riporre, nonostante l’assenza dell’avvolgicavo alla base.

Il serbatoio da 1,5 litri, che permette di stirare per circa 1 ora, si rabbocca con facilità, senza dover staccare la presa di corrente e aspettare che la caldaia si raffreddi, consentendo così di lavorare in continuità.

La piastra in acciaio inox risulta piuttosto scorrevole, ma presenta dei fori solo nella zona vicina alla punta. Questo da una parta facilita il lavoro su colletti e polsini, ma dall’altra potrebbe incidere sui tempi di stiratura quando occorre lavorare su capi ampi.

L’elettrodomestico assorbe 2200 watt e si riscalda piuttosto velocemente. È pronto all’uso in 1 minuto e genera una pressione di 3 bar, valore non elevato che permette di ottenere un’emissione di vapore pari a 40 grammi al minuto. Il ferro fatica un po’ nel rimuovere le pieghe ostinate, rivelandosi più indicato per stirature leggere e per rinfrescare o ravvivare i capi.

L’emissione del vapore continuo avviene premendo l’apposito grilletto che si trova sotto la maniglia in sughero, operazione comoda ma che talvolta provoca piccole perdite d’acqua.

Interessante la funzione ECO, in grado di ottimizzare la quantità di vapore ed abbattere i consumi sia energetici che di acqua fino al 35%. Il ferro è dotato di un valido filtro anticalcare interno, e può essere utilizzato anche per stirare in verticale e a secco.
.

Migliori ferri da stiro con caldaia

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.