in

Imetec HB 2000

Le nostre opinioni sul Frullatore ad Immersione Minipimer Imetec HB 2000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Imetec-HB-2000

Imetec HB 2000 è un frullatore a immersione equipaggiato con motore a corrente continua da 600 watt che assicura delle buone prestazioni e di portare a compimento buona parte delle preparazioni che si affrontano in cucina.

In questo caso il modello non presenta alcun selettore per graduare la velocità ma solo due pulsanti frontali, attraverso i quali sarà possibile lavorare i cibi in maniera normale o turbo.

Dal punto di vista strutturale la nostra impressione è positiva, dal momento che questo frullatore si rileva molto maneggevole e pratico, anche durante le preparazioni che richiedono qualche sforzo maggiore.

Particolarità del modello è la barra ad immersione completa di due lame in acciaio inox: la struttura a campana è utile per limitare gli schizzi, permettendo inoltre frullare gli ingredienti caldi e direttamente all’interno della pentola.

Questo elettrodomestico è pensato per montare panna e albumi, per passare, tritare o sminuzzare gli alimenti, e infatti viene venduto assieme ad una completa dotazione di accessori che include la frusta filo al bicchiere graduato da 500 ml.

Il tritatutto, invece, ha una capacità di 600 ml che nei fatti può contenere il pesto necessario per condire fino a 8 porzioni di pasta.

Interessante anche la funzione turbo che si attiva premendo costantemente il pulsante, altrimenti il motore si arresta. Con la potenza extra si possono tritare alimenti più consistenti, quali noci come noci, cereali o ghiaccio.

Imetec HB 2000, i cui accessori in dotazione sono lavabili in lavastoviglie, presenta comunque un inconveniente, ovvero l’aggancio del motore al bicchiere privo di filettatura che provoca vibrazioni, seppur minime, quando si lavorano alimenti duri.

Migliori Frullatori ad Immersione Minipimer

Omogeneizzatore o frullatore?

Frullatore o centrifuga?