in

Imetec Succovivo SJ 1000

Le nostre opinioni sull’estrattore di succo a freddo Imetec Succovivo SJ 1000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Imetec-Succovivo-SJ-1000

Imetec Succovivo SJ 1000 è un estrattore di succo a freddo versatile, adatto per lavorare sia frutta dura che morbida. Presenta una struttura robusta, a discapito di un eccessivo peso di 3,5 chilogrammi.

Non essendo compatto e viste le misure di 40 X 23 X 21 centimetri (altezza, larghezza e profondità), il prodotto mal si presta per essere posizionato all’interno di cucine piccole e su piani da lavoro ristretti.

La capacità dei bicchieri per gli scarti e per il succo è di 800 ml, leggermente sotto la media. Il tasto di accensione ricoperto dalla protezione in gomma si rivela poco pratico da azionare, ma decisamente sicuro perché elimina il rischio di cortocircuiti.

Sul fronte delle funzionalità ricordiamo che il prodotto è stato equipaggiato con un motore da 240 watt, che raggiunge 60 giri al minuto e completo di modalità reverse.

Questo consente, come del resto precisato dallo stesso produttore, di estrarre il succo da barbabietole, sedano, carote e anche dalla frutta secca, purché previamente ammollata, senza blocchi.

I pezzi si scompongo e si assemblano facilmente ma il produttore non ha specificato la possibilità di lavarli anche in lavastoviglie. La manutenzione, pertanto, deve essere eseguita sotto l’acqua corrente e utilizzando la spazzola in dotazione.

Imetec Succovivo SJ 1000, venduto assieme a 4 filtri che permettono di graduare la densità della bevanda, a nostro avviso, è un estrattore di succo versatile indicato per chi non ha particolari vincoli di spazio in cucina.

Migliori estrattori di succo a freddo