Indesit BTW A61052

di Andrea Pilotti 10 Giugno 2019

Le nostre opinioni sulla lavatrice con carica dall’alto Indesit BTW A61052, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Indesit BTW A61052

Indesit BTW A61052 è una lavatrice a carica dall’alto con una capacità pari a 6 chilogrammi di bucato e dimensioni di 40 x 60 x 90 (h) centimetri. Un elettrodomestico che bene si adatta in locali dagli spazi ridotti e con un pratico pannello dei comandi per selezionare i vari programmi di lavaggio.

Questo modello viene fornito con tubi di carico / scarico dell’acqua ed è dotato di piedini regolabili per facilitare l’installazione. La centrifuga raggiunge i 1000 giri al minuto e assicura indumenti sufficientemente asciutti, con una rumorosità che si attesta su un valore abbastanza elevato di circa 78 dB, dato che scende a 60 dB durante la fase di lavaggio.

Utilizzare questa lavatrice è quanto mai semplice grazie ad una manopola con segnalati i vari programmi e alcuni tasti per le funzioni speciali. Abbiamo a disposizione tutto il necessario per ottenere buoni risultati nel lavaggio di capi in cotone, sintetici e delicati con diverse temperature a seconda delle necessità.

L’oggetto di questa recensione è anche particolarmente attento ai consumi grazie ad una classe di efficienza energetica A++, una richiesta annua di 173 kWh ed idrica di circa 8500 litri.

Per sfruttare al meglio tali caratteristiche ci sono tre speciali programmi: Turn & Wash per un lavaggio quotidiano di indumenti poco sporchi, Cotone Eco che rappresenta la modalità standard più utilizzata per vestiti normalmente sporchi e Energy Saver indicato per capi con poche macchie e impiego d’acqua a temperatura molto bassa.

Indesit BTW A61052 è una lavatrice dal favorevole rapporto qualità prezzo, con un aspetto estetico dallo stile decisamente classico che ricorda apparecchi di qualche anno fa, ma in grado di trattare efficacemente qualsiasi tessuto con una notevole facilità di utilizzo.

Gli unici limiti emersi nel corso dell’analisi riguardano la presenza di soli 3 scomparti per il detersivo e ammorbidente (quest’ultimo impiegato anche per il candeggiante), impossibilità di inserire detergenti liquidi sia per il lavaggio principale (a meno di non aver selezionato l’opzione di Prelavaggio) che per la funzione di partenza ritardata e una certa rumorosità durante la centrifuga.

Migliori lavatrici con carica dall’alto

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.