Indesit BTWA51052

Indesit BTWA51052 è una lavatrice con carica dall’alto che permette di risparmiare spazio pur mantenendo una buona capienza interna, aggiungendo un utilizzo molto intuivo e un soddisfacente rapporto qualità prezzo. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

recensione Indesit BTWA51052

Pro

  • Facile programmazione
  • Buona capacità di carico
  • Partenza ritardata

Contro

  • Programmi di lavaggio un pò limitati

Recensione

Se decidi di installare una lavatrice in casa devi, il più delle volte, litigare con il metro per trovare lo spazio necessario. Indesit btw a51052 nasce per venire in aiuto proprio nelle suddette situazioni. Grazie al sistema di carica dall’alto potrai limitare la larghezza utile a soli 40 cm e la profondità a 60 cm, mentre la dimensione più sacrificata è l’altezza che raggiunge i 90 cm. Tuttavia, ciò ti consente di inserire il bucato con molta comodità e senza dover piegare la schiena.

La conseguenza del risparmio di spazio è una capacità del cestello di soli 5 chilogrammi, particolare che non preoccupa un sigle o una coppa ma da tenere in considerazione dovendo gestire il bucato di una famiglia numerosa.

Un aspetto estetico essenziale e un pannello di controllo basilare ti permettono di collocare l’elettrodomestico in qualsiasi ambiente domestico, senza creare disarmonie e avendo la garanzia di un utilizzo quantomai intuitivo. La lavatrice la puoi programmare e avviare da subito pur essendo la prima volta che ti cimenti in tale operazione. Un selettore con la chiara indicazione dei programmi di lavaggio, pulsante di avvio/pausa e 4 tasti funzione sono tutto ciò che ti serve per ottenere capi ben puliti.

Indesit BTWA51052 è una lavatrice attenta ai consumi vista una classe di efficienza energetica A++ e una richiesta annua di appena 148 kWh. Nella norma la rumorosità che in fase di centrifuga raggiunge i 76 dB. L’unico limite da evidenziare è la dotazione di soli 5 programmi, 3 di lavaggio (Cotone 40°, Cotone 60° e Sintetico 30°), più una modalità risciacquo/centrifuga e una centrifuga/scarico acqua. In pratica disponi del minimo indispensabile per riuscire a lavare in modo soddisfacente la maggior parte degli indumenti, facendo solo un po’ di attenzione per i capi più delicati.

Migliori lavatrici con carica dall’alto