in

Indesit IGW620BL

Le nostre opinioni sul forno da incasso a gas Indesit IGW620BL, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Indesit IGW620BL

Indesit IGW620BL è un forno da incasso a gas dal design elegante ed essenziale, con un gradevole contrasto tra il colore nero della struttura e della porta e l’acciaio delle manopole e delle maniglie.

Per quanto riguarda i consumi, è in Classe A+ di efficienza energetica con un assorbimento massimo di potenza di 1800 Watt quando è in modalità grill. Garantisce inoltre un certo risparmio economico nel tempo, rispetto ad un forno elettrico, poiché la materia prima che utilizza, il gas appunto, è meno costosa dell’energia elettrica.

Le misure per questo tipo di elettrodomestico da incasso sono standard e possono variare da un modello all’altro di qualche millimetro: 59,5 x 59,5 x 55,1 centimetri (altezza x larghezza x profondità), per una capacità interna di 71 litri.

Questo forno non è dotato di numerose modalità di cottura, né di programmi preimpostati: potrete scegliere solo fra cottura statica e grill, per dorare e rosolare in superficie gli alimenti. Ricordiamo ai meno esperti in cucina che la cottura statica è indicata in particolar modo per i lievitati e per tutti i cibi che hanno bisogno di una cottura più lenta e dolce.

Questo forno a gas non è la scelta più indicata per preparare prodotti di pasticceria, poiché non mantiene la temperatura costante in modo preciso come avviene in un forno elettrico.

Troviamo che il punto di forza di questo forno da incasso a gas sia la facilità di pulizia. Il grill, grazie al suo design innovativo, può essere reclinato o sganciato per pulire la parte superiore del forno senza difficoltà. La tecnologia Click&Clean consente di smontare la controporta del forno per pulirla facilmente. Troverete inoltre nel manuale d’uso tutte le istruzioni per pulire al meglio sia le pareti che le altre componenti del forno.

Indesit IGW620BL, con la sua capacità e la sua facilità di utilizzo, soddisfa ampiamente le esigenze di ogni famiglia, anche le più numerose. Grazie al particolare design delle griglie a trama più fitta, il forno può ospitare qualunque tipo di piatto o teglia, anche di piccole dimensioni, garantendo una buona stabilità di appoggio.

Migliori Forni da Incasso a Gas

Forno a Gas o Elettrico?

Migliori Cucine a Gas