in

Junkers Bosch Minimaxx WR 11-2 B

Le nostre opinioni sullo scaldabagno a gas Junkers Bosch Minimaxx WR 11-2 B, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Junkers Bosch Minimaxx WR 11-2 B

Junkers Bosch Minimaxx WR 11-2 B è uno scaldabagno a gas in grado di produrre 11 litri al minuto di acqua calda per uso sanitario. Caratteristica comune di questa tipologia di apparecchi sono le dimensioni contenute per poter effettuare una comoda installazione in locali con spazi disponibili molto limitati. Questo modello assicura una profondità di soli 22 centimetri ed un classico design con chassis bianco per inserirsi con armonia nell’ambiente domestico.

Il principio di funzionamento prevede una camera di combustione aperta e conseguente tiraggio naturale. Prima di effettuare l’acquisto è buona norma verificare la presenza di un condotto verso l’esterno, altrimenti è necessario acquistare l’occorrente oppure rivolgersi ad un tecnico qualificato. La fornitura non comprende nessun accessorio ma è possibile acquistare come optional un apposito kit fumi.

Utilizzare questo scaldabagno è quanto mai semplice essendo equipaggiato di accensione elettronica con alimentazione a batteria. Una soluzione ormai adottata anche dalla maggior parte dei brand concorrenti poiché offre avvi istantanei e senza la necessità di occupare una presa di corrente.

Il dispositivo è dotato di fiamma pilota con sistema di sicurezza per bloccare il flusso del gas in caso di spegnimento accidentale. Il funzionamento prevede una massima pressione di esercizio di 12 bar, ma anche con pressioni idriche molto basse non si perde efficienza.

Junkers Bosch Minimaxx WR 11-2 B è un prodotto che nonostante un prezzo economico, assicura una certa affidabilità e buone prestazioni. La produzione di acqua calda è praticamente istantanea con una certa facilità nell’impostare la temperatura desiderata e senza dimenticare i valori aggiunti di uno scaldabagno integrabile con sistemi solari termici e in linea con i dettami imposti dall’attuale normativa ErP.

Migliori scaldabagno a gas