in

Kenwood BM350

Le nostre opinioni sulla macchina per fare il pane Kenwood BM350, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Kenwood BM350

Kenwood BM350 è una macchina per fare il pane in casa dalle dimensioni compatte e di semplice utilizzo.

Si tratta di un elettrodomestico non ingombrante (39,0 x 28,0 x 31,5 centimetri) ma allo stesso tempo piuttosto capiente e funzionale.

Ha 3 capacità di produzione, da 500 grammi, da 750 grammi e da 1 chilogrammo. Può dunque soddisfare sia le esigenze di famiglie numerose che quelle di coppie o single.

La cottura è ventilata, garantendo uniformità di calore all’interno del cestello. È possibile selezionare l’opzione di cottura veloce quando il tempo a disposizione è poco.

La macchina per il pane è totalmente automatica: a seconda del programma scelto può solo cuocere, far lievitare, preparare l’impasto, oppure sfornare direttamente il pane dopo le fasi di preparazione, lievitazione, preriscaldamento e cottura. Il display consente di verificare lo stato del programma di lavorazione.

Oltre al pane tradizionale, questa macchina prepara pane senza glutine e marmellata. È possibile regolare la doratura del pane su 3 livelli: chiara, media e scura. I programmi in dotazione sono 14.

Grazie al timer con partenza ritardata fino a 12 ore è possibile impastare alla sera per avere pane fresco e croccante al mattino.

In caso di black out la macchina memorizza il programma in corso e riparte automaticamente non appena l’elettricità è di nuovo disponibile.

Kenwood BM350 viene venduta con una dotazione di accessori indispensabili, quali cucchiaio e bicchiere dosatori. Non manca nemmeno un pratico ricettario, incluso nel manuale di istruzioni.

Migliori macchine per fare il pane