in

Kenwood KMC013

Le nostre opinioni sull’impastatrice planetaria Kenwood KMC013, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Kenwood KMC013 a prima vista potrebbe sembrare la classica planetaria per la preparazione di impasti per pane, pizza e dolci. In realtà queste sono le sue funzioni principali, ma in aggiunta possiamo svolgere un’ulteriore serie di operazioni per realizzare una gran varietà di ricette.

La struttura evidenzia una certa solidità e un piacevole aspetto estetico grazie ad un rivestimento in metallo satinato. L’elettrodomestico rimane ben stabile sul piano di lavoro sfruttando un peso di 7,7 chilogrammi e la presenza di quattro piedini antiscivolo. I comandi sono essenziali con una rotella per selezionare la velocità di lavoro e una leva per sollevare il braccio ed estrarre la ciotola in acciaio inox.

Una delle qualità più importanti di questo apparecchio è la versatilità d’uso. Oltre all’attacco principale dove poter inserire utensili come il gancio impastatore e le varie fruste, sono disponibili due ulteriori attacchi per lavorazioni a media e alta velocità. In questo modo si può sfruttare il dispositivo per frullare, tritare, grattugiare e centrifugare. Tutti gli attacchi supplementari sono nascosti da appositi sportelli facilmente removibili.

Il motore elettrico garantisce una potenza di 1400 Watt, mentre la ciotola ha una capacità massima di 4,6 litri. Ciò consente di impastare fino a 2,2 chilogrammi di pane o 2,7 chilogrammi di preparato per dolci. Più che soddisfacente la dotazione di accessori che comprende: gancio impastatore, frusta gommata, frusta K, frusta classica e frullatore Thermoresist.

Per chi ama cucinare e soprattutto preparare prodotti di panificazione e dolci, questo Kenwood KMC013 è un apparecchio che di certo non deluderà. Oltre ad una buona qualità costruttiva e una certa affidabilità, si possono sfruttare gli accessori e le funzioni aggiuntive per svolgere molte preparazioni con la comodità di impiegare un unico elettrodomestico.

Impastatrice planetaria o Bimby?

Migliori impastatrici planetarie