in

Klarstein Dolce Bacio

Le nostre opinioni sulla macchina per fare il gelato Klarstein Dolce Bacio, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Klarstein Dolce Bacio

Pro

  • Stuttura solida
  • Facilità d’uso
  • Semplice manutenzione

Contro

  • Funzione di mantenimento in freddo migliorabile

Klarstein Dolce Bacio è una gelatiera autorefrigerante con un motore da 180 watt che permette di realizzare fino a circa 1,2 kg di gelato in 60 minuti, ma anche sorbetti e ricette allo yogurt.

La macchina presenta accorgimenti costruttivi che la rendono solida e funzionale, quali la scocca in acciaio, i piedini antiscivolo, il cestello termico in alluminio, il coperchio con blocco di sicurezza e sportellino, che permette di aggiungere ulteriori ingredienti mentre è in corso la miscelazione del composto.

Il display LCD, posto sul corpo macchina e molto intuitivo, consente di avviare il funzionamento, l’impostazione del timer fino a 60 minuti e con intervalli da 5 minuti, nonché di conoscere il tempo residuo.

Al termine della ricetta la macchina mantiene automaticamente in freddo il composto per 60 minuti, ma questa funzione non assicura una buona compattezza, per cui è meglio trasferire il gelato nel freezer per una migliore conservazione.

Klarstein Dolce Bacio viene venduta assieme alla spatola per servire il gelato e al manuale d’uso. Comoda anche la manutenzione, grazie alle parti facilmente estraibili e lavabili.

Migliori gelatiere domestiche