Klarstein Grenoble

di Andrea Pilotti 17 Maggio 2019

Le nostre opinioni sul purificatore d’aria Klarstein Grenoble, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Klarstein Grenoble è un purificatore d’aria con un design particolare e un’estetica nel complesso gradevole. Viene proposto nella doppia versione con colorazione argento oppure nera. Il display retroilluminato si fa notare in bella vista nella parte frontale. Le semplici funzioni possono essere gestite tramite i pulsanti posti in prossimità dello schermo, o dal pratico telecomando in dotazione.

Il sistema di filtraggio a strati multipli permette la rimozione fino al 99,97% delle impurità presenti nell’aria. Un buon risultato, secondo l’esperto di GuidaAcquisti.net Andrea Pilotti, che ha apprezzato anche la presenza di uno ionizzatore da attivare all’occorrenza.

Il filtro HEPA si sostituisce piuttosto facilmente aprendo il relativo coperchio, mentre il prefiltro e quello a carboni attivi si possono pulire con aria compressa o semplicemente sotto l’acqua.

Nonostante dimensioni compatte e bassi consumi, questo modello è in grado di purificare l’aria in ambienti fino a 40 metri quadri. La rumorosità è il punto debole di questo purificatore: può arrivare a toccare un valore di 50 dB e non è prevista nessuna modalità silenziosa.

Allo stesso modo, non è prevista la possibilità di disattivare l’illuminazione del display. Sono aspetti da considerare se si vuole utilizzare l’apparecchio durante le ore notturne o mentre ci si riposa. È tuttavia presente un timer per programmare lo spegnimento, fino a un massimo di 12 ore .

Klarstein Grenoble è un purificatore d’aria con un rapporto qualità prezzo interessante. Si ottengono livelli di filtraggio dell’aria soddisfacenti, con il solo limite di una rumorosità un po’ sopra la media. Nel complesso è un prodotto che si inserisce in una buona posizione della classifica.

Migliori purificatori d’aria

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.