Klarstein Skyscraper Ice

La mia recensione del raffrescatore evaporativo Klarstein Skyscraper Ice, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Klarstein Skyscraper Ice

Pro

  • Serbatoio di grande capacità
  • Design moderno e compatto
  • Bassa rumorosità
  • Ionizzatore integrato

Contro

  • Nessuno

Klarstein Skyscraper Ice è un dispositivo molto completo e versatile; si può considerare un apparecchio 4 in 1 vista la possibilità di utilizzo come ventilatore, umidificatore, purificatore e raffrescatore evaporativo.

La forma a torre con oscillazione a 180° assicura un’efficace distribuzione dell’aria in ogni punto del locale, mentre le dimensioni compatte sono garanzia di un pratico collocamento. Una breve nota merita il design particolarmente curato e caratterizzato da linee sinuose, contrasto tra colorazione argento e nero lucido e una moderna console dei comandi.

Nell’uso come ventilatore ho potuto smuovere efficacemente l’aria in stanze anche di grandi dimensioni, usufruendo di un potente flusso d’aria di 210 metri cubi l’ora e tre velocità selezionabili. Azionando il raffreddamento evaporativo e inserendo una delle due piastre di ghiaccio sintetico in dotazione, ho ottenuto un fresco venticello e un immediato sollievo, pur non diminuendo la temperatura dell’ambiente domestico.

Comodo l’impiego del dispositivo come umidificatore nel caso l’aria fosse troppo secca o durante le stagioni fredde. La tanica da 6 litri offre una buona autonomia e si rimuove con facilità. Per quanto riguarda la purificazione dell’aria non si raggiungono i livelli di prodotti specifici, ciò nonostante la presenza di uno ionizzatore consente la rimozione di impurità e cattivi odori. Nella parte posteriore trova collocazione anche un filtro antipolvere in grado di trattenere le particelle di maggiori dimensioni.

Nessuna sorpresa a livello funzionale, con tre velocità e modalità di ventilazione (notturna, normale e naturale), indicatore di livello dell’acqua, oscillazione automatica e timer fino a 7,5 ore con intervalli di soli 30 minuti per stabilire un più preciso orario di spegnimento.

Nel corso della prova di questo Klarstein Skyscraper Ice non sono emersi sostanziali punti deboli da dover segnalare. Un raffrescatore evaporativo capace di unire un elegante aspetto estetico con funzionalità complete e una rumorosità massima di soli 55 dB. Non si ottengono gli effetti di un climatizzatore portatile, tuttavia risulta un valido aiuto per combattere la calura estiva.

Migliori raffrescatori evaporativi