in

Kooper Courbet

Le nostre opinioni sul caminetto elettrico Kooper Courbet, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Kooper Courbet

Kooper Courbet è un caminetto elettrico che ha come principale qualità la versatilità d’uso; è possibile scegliere se installare il prodotto con la sua base oppure montarlo a parete con il kit in dotazione.

Anche scegliendo la seconda modalità non serve l’intervento di un tecnico vista la facilità dell’operazione. L’impatto visivo è senza dubbio notevole grazie ad un vetro frontale temprato leggermente incurvato e ad un’ampia finestra panoramica con l’effetto dei carboni ardenti molto suggestivo.

Le dimensioni sono nella norma per questa tipologia di prodotti, con una larghezza di 66 centimetri, altezza di 55 centimetri e profondità di 25 centimetri.

In dotazione è presente un comodo telecomando con cui regolare tutte le impostazioni del caminetto. La fiamma è indipendente dal riscaldamento e può essere avviata con 5 diversi livelli d’intensità regolabili solo dal telecomando. La potenza di riscaldamento è impostabile su due valori: minimo da 1000 watt e massimo da 2000 watt. Nella parte posteriore del prodotto è presente il pannello con i comandi manuali e la griglia per la fuoriuscita dell’aria calda.

L’apparecchio è dotato anche di sistema di protezione contro il surriscaldamento che interrompe il funzionamento in caso la temperatura superi un certo livello di sicurezza. In queste situazioni potrebbe esserci la griglia dell’aria otturata: è sufficiente pulirla e il dispositivo dovrebbe ripartire dopo un raffreddamento di circa 25 minuti.

Kooper Courbet è un prodotto esteticamente gradevole, con funzioni complete ed un prezzo competitivo: un mix di qualità molto apprezzato, tanto da renderlo uno dei caminetti elettrici più venduti.

Migliori caminetti elettrici

Caminetto elettrico o a bioetanolo?