in

Recensione Lavazza a Modo Mio Tiny

Le mie opinioni sulla macchina da caffè a cialde Lavazza a Modo Mio Tiny, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Lavazza a Modo Mio Tiny

Pro

  • Design
  • Facile da utilizzare e da pulire
  • Il caffè esce molto cremoso
  • Veloce nel raggiungere la temperatura

Contro

  • Elevata rumorosità in fase di riscaldamento
  • Manca un vano per raccogliere le cialde usate

Lavazza a Modo Mio Tiny è una macchina per caffè caratterizzata da limitate dimensioni di ingombro pari a 12 x 29 x 24,6 (h) centimetri, un moderno ed allegro design e una buona qualità dei materiali.

Molto simpatiche le colorazioni disponibili con le versioni blu, giallo e arancione che assicurano un tocco di originalità alla cucina. Questo modello rientra in una fascia di prezzo economica ed è adatto per la preparazione di caffè utilizzando le capsule della Lavazza o prodotti compatibili. Nella fornitura è compresa una confezione da 12 capsule con differenti aromi per trovare il sapore che meglio soddisfi i propri gusti.

Il funzionamento e quando mai semplice potendo riempire comodamente il serbatoio trasparente da 0,75 litri e con altrettanta praticità inserire la capsula nell’apposito alloggiamento. Il cassetto raccogli gocce con griglia è in ABS per una facile pulizia, offre una buona capienza e si rimuove in un attimo permettendo di appoggiare anche una tazza grande.

Per l’erogazione del caffè è necessario aspettare soli 25 secondi grazie al sistema di riscaldamento Thermoblock. Durante questa fase il rumore emesso dalla pompa è abbastanza elevato e può dare qualche fastidio. L’apparecchio è dotato di autospegnimento dopo 9 minuti di inattività, in modo da evitare inutili surriscaldamenti e limitare i consumi.

Lavazza a Modo Mio Tiny è una macchina a capsule per caffè espresso che, nonostante un prezzo decisamente economico, assicura risultati soddisfacenti. Dimensioni compatte, estrema facilità di utilizzo e un caffè cremoso sono le sue migliori qualità.

I difetti riscontrati non vanno ad inficiare le prestazioni e sono rappresentati da un’eccessiva vibrazione che produce una certa rumorosità e la mancanza di un vano porta cialde per raccoglierle comodamente dopo l’uso.

Migliori macchine caffè con cialde

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.