LG 65UM7000PLA

LG 65UM7000PLA è una TV 4K con tecnologia a LED dal buon rapporto qualità prezzo, un’elevata qualità delle immagini e una completa gamma di funzioni smart per avere facile accesso a contenuti multimediali.

LG 65UM7000PLA

Pro

  • Immagini con alta resa visiva
  • Interfaccia utente molto intuitiva

Contro

  • Telecomando troppo piccolo
  • Spessore abbastanza elevato
  • Connessione Wi-Fi non sempre stabile

Recensione

Questo modello con schermo a LED da 65 pollici rientra nella categoria delle cosiddette TV smart disponendo di interfaccia Wi-Fi, piattaforma webOS 4.5 e una serie di applicazioni preinstallate per poter scaricare video e musica in streaming.

L’aspetto estetico è, come consuetudine, essenziale grazie ad una cornice quasi invisibile, ma nel contempo il design risulta elegante e moderno sia posizionando l’apparecchio sfruttando i piedini in dotazione che gli attacchi posteriori VESA 300 x 300 mm. Una nota da sottolineare è come questo modello non abbia uno spessore tra i più sottili ed è un particolare da tenere in considerazione se si vuole appendere la TV alla parete.

LG 65UM7000PLA

L’installazione è molto semplice e basta seguire passo passo le indicazioni a video, senza nemmeno il bisogno di leggere le istruzioni. Il collegamento alla rete avviene tramite cavo LAN oppure wireless attraverso segnale Wi-Fi. In questo caso la connessione non è sempre stabile e ciò può provocare il bloccaggio dell’applicazione costringendo al riavvio. La piattaforma webOS 4.5 è tra le più intuitive e complete che si possano trovare e rende l’uso della TV molto semplice anche ai meno esperti.

Tutte le funzioni si gestiscono con il telecomando in dotazione che, tuttavia, risulta di ridotte dimensioni e con tasti un po’ troppo ravvicinati. Un’ulteriore mancanza, peraltro comune alla maggior parte dei modelli, è l’assenza di pulsanti fluorescenti visibili al buio e di fatto comporta l’utilizzo senza luce molto difficoltoso.

Il vero punto di forza di questa TV è la qualità delle immagini che riesce ad offrire. Già con le impostazioni di fabbrica i colori sono accesi e nello stesso tempo naturali, in modo da assicurare una visione con elevato livello dei dettagli e notevole realismo. Del resto i pannelli con tecnologia IPS prodotti dalla casa sudcoreana li troviamo montati su modelli di molti brand, proprio per l’indiscussa resa cromatica, l’alta luminosità e l’apprezzabile rapporto di contrasto. Il reparto audio lo possiamo considerare nella norma ma, per chi desidera una scena sonora coinvolgente, c’è da mettere in preventivo l’acquisto di una buona soundbar.

Nonostante qualche pecca sparsa qua e la, LG 65UM7000PLA è una delle TV LED 65 pollici 4K che, a fronte di un prezzo molto competitivo, è in grado di offrire una qualità delle immagini davvero sorprendente. Un aspetto che viene mantenuto sia durante la visione di un film ad alta risoluzione, che divertendosi con una console di gioco.

Migliori TV 4K