in

LG F4WV509S0

LG F4WV509S0 è una lavatrice a carica frontale con capacità di 9 Kg, velocità della centrifuga pari a 1400 giri/minuto e una classe di efficienza energetica A+++. Un elettrodomestico funzionale ed intelligente che assicura capi puliti limitando gli sprechi e con l’aggiunta del controllo da remoto. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

recensione LG F4WV509S0

Pro

  • Lavaggio intelligente
  • Bassa rumorosità
  • Interfaccia Wi-Fi

Contro

  • Associazione con Amazon Alexa e Google Assistant non sempre funzionante

Recensione

Definire una lavatrice intelligente ti può sembrare azzardato ma posso assicurarti che in questo caso il termine è quanto mai azzeccato. Se dal punto di vista estetico c’è ben poco da dire, la vera forza di questo elettrodomestico si nasconde dietro il suo ampio oblo’ in vetro temprato e i funzionali comandi.

I tecnici della casa sudcoreana hanno brevettato il sistema AI DD™ composto da sensori in grado, non solo di rilevare il peso come fanno molti altri modelli, ma anche modificare i parametri di funzionamento in base al tipo di tessuto. La lavatrice è così capace di scegliere automaticamente tra ben 20mila diverse combinazioni, per trovare quella ottimale ai capi che hai caricato.

La finalità di questa tecnologia è limitare le perdite di tempo e migliorare i consumi, tuttavia disponi di 13 programmi per poter impostare il ciclo di lavaggio come meglio credi. In aggiunta puoi sfruttare una particolare modalità a vapore per eliminare il 99.9% degli allergeni, indispensabile se tu o qualche componente della famiglia soffre di allergie.

etichetta energetica LG F4WV509S0

Ritornando al discorso iniziale sull’intelligenza di questa lavatrice LG F4WV509S0, sottolineo la presenza di connessione alla rete tramite Wi-Fi e possibilità di controllare il tuo bucato in qualsiasi momento e ovunque ti trovi. Inoltre potrai scaricare nuovi programmi di lavaggio, attivare la funzione Smart Diagnosis (l’apparecchio invierà un avviso al centro assistenza in caso di malfunzionamento), nonché collegare l’elettrodomestico con Google Assistant e Amazon Alexa. Quest’ultima è un’operazione che non sempre va a buon fine, ma ti preclude solo lo sfizio di avviare la lavatrice con un semplice comando vocale.

Migliori lavatrici a carica frontale

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo degli elettrodomestici utilizza la nostra APP (per smartphone Android)

Scarica da Google Play