LG LSR100

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul frigorifero a 4 porte LG LSR100, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Design ricercato e minimalista sono le prime caratteristiche che appaiono evidenti osservando il frigorifero a 4 porte LG LSR100. Dal punto di vista estetico è forse il migliore modello che attualmente si può trovare sul mercato. L’acciaio inossidabile con effetto satinato, l’ampio pannello in vetro di colore nero e linee molto moderne, sono gli elementi che regalano una sorprendente eleganza.

Analizzando i dati tecnici più significativi possiamo evidenziare una capacità totale netta di 569 litri ottenuta dalla somma dei 187 litri del freezer con i 382 litri del reparto frigo. L’apparecchio offre un consumo annuo di 362 kWh con una classe di efficienza energetica A++. Il livello di rumorosità massimo è di 41 dB.

Il primo aspetto che si nota osservando questo modello è l’ampio pannello in vetro di colore nero che occupa quasi tutta la porta di destra. Con due semplici tocchi si illumina offrendo la possibilità di guardare all’interno senza dover aprire lo sportello. Nella parte bassa del pannello troviamo i comandi touch per gestire tutte le funzioni che possono essere comandate anche da remoto tramite smartphone e l’app SmartThinQ.

L’elettrodomestico è dotato di molti accorgimenti tutti finalizzati per garantire la massima comodità d’uso. Quando l’utente si avvicina al frigorifero la porta si apre automaticamente grazie ad un sensore posizionato nella parte basse che proietta una luce sul pavimento. Anche i cassetti del reparto freezer sono provvisti di apertura automatica.

La parte interna ha le pareti completamente rivestite di acciaio inox per offrire resistenza ed igiene. L’illuminazione è garantita da un sistema a luci led su ogni singolo ripiano per la massima visibilità. A completare la dotazione di questo apparecchio, troviamo un generatore di ghiaccio e un dispenser Ice & Drink.

Il sistema di raffreddamento Fresh Shield unito al Total No Frost e al Fresh Filter, garantisce una conservazione dei cibi molto soddisfacente con un’adeguata circolazione d’aria e l’eliminazione dei cattivi odori.

LG LSR100 oggetto della nostra recensione, è un frigorifero che unisce eleganza e praticità d’uso. La connessione Wi-Fi e le funzionalità smart rendono l’utilizzo ancor più semplice con risultati soddisfacenti. Secondo la nostra opinioni è un modello tra i migliori sul mercato che si inserisce in buona posizione della nostra classifica.

Migliori Frigoriferi a 4 Porte

Frigorifero side by side o 4 porte?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.