Le peculiarità di questa TV LG OLED65W9PLA da 65 pollici sono la presenza di una soundbar e un pannello OLED dallo spessore molto sottile, in modo da assicurare una notevole resa estetica e una visione dei contenuti davvero coinvolgente. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.
LG OLED65W9PLA
Pro
- Soddisfacente qualità di immagini e suono
- Design ricercato
- Interfaccia utente molto intuitiva
Contro
- Nessun problema riscontrato
Recensione
Non è facile trovare una TV capace di offrire nello stesso tempo un’apprezzabile qualità delle immagini e un’altrettanta soddisfacente resa sonora. LG ha deciso di risolvere il problema proponendo un modello dotato di schermo OLED ultra sottile da 65 pollici con risoluzione 4K, a cui integrare una sofisticata soundbar con sistema di diffusori a 4.2 canali e 60 W di potenza.
La barra si collega alla TV tramite un cavo piatto senza però compromettere l’estetica, che raggiunge la sua massima espressione istallando entrambi i componenti a parete. Uno degli aspetti che più mi ha impressionato è stata la qualità delle immagini. Risultano sorprendenti il realismo, l’accuratezza dei colori, il livello dei dettagli e la costante fluidità, il tutto grazie al processore grafico ?9 di seconda generazione. Con contenuti in 4K l’esperienza audio-visiva si avvicina a quella di una sala cinematografica.
Tra le qualità di questa TV LG OLED65W9PLA si deve inserire anche la completa sezione smart, con facile accesso alle più importanti piattaforme di streaming e intrattenimento on demand, nonché tutta una serie di funzioni multimediali messe a disposizione dall’intuitivo sistema operativo WebOS 4.5. Design ricercato, innovazione tecnica e immagini impeccabili hanno un unico rovescio della medaglia, ossia un prezzo che non è certo alla portata di tutte le tasche.