Liebherr WKb 1812

di Andrea Pilotti 20 Giugno 2019

Le nostre opinioni sulla cantinetta vino Liebherr WKb 1812, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Liebherr WKb 1812

Liebherr WKb 1812 è una cantinetta vino a libera installazione climatizzata in classe di efficienza energetica A+ che conquista il primo posto per questa guida all’acquisto.

Si tratta di un elettrodomestico che misura 89 x 60,0 x 61,3 centimetri, permettendo così di conservare fino a 66 bottiglie da 75 cl.

Il prodotto dispone del sistema PowerCooling, per raffreddare rapidamente e mantenere una temperatura costante del vino.

La ventilazione si disattiva ogni volta che la porta viene aperta per evitare sprechi energetici. Trascorsi 60 minuti dall’apertura si attiva anche un allarme acustico per avvertire della chiusura e ripristinare la corretta temperatura.

La temperatura può essere regolata elettronicamente entro un range che va da 5 °C a 20 °C. Il mantenimento costante del valore prescelto permette di conservare a lungo i vini e di favorirne la maturazione, senza che gli sbalzi termici esterni possano interferire.

L’elettrodomestico è anche dotato di un sistema di sicurezza per impedire lo spegnimento involontario, nonché di porta reversibile per agevolare il posizionamento sia in ambito ristorativo che domestico.

Liebherr WKb 1812, con un consumo energetico di 133 kWh all’anno e un livello di rumorosità di 38 dB, secondo la nostra opinione, rappresenta una buona scelta per coloro che cercano una cantinetta che assicuri al vino condizioni di conservazione costanti.

Migliori Cantinette Vino

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.