in

Marcato Atlasmotor

Le nostre opinioni sulla macchina per fare la pasta Marcato Atlasmotor, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Marcato Atlasmotor

Pro

  • Motore di elevata potenza
  • Rifiniture di buon livello
  • 10 spessori sfoglia regolabili

Contro

  • Copertura motore in plastica

Marcato Atlasmotor è una tradizionale macchina a rulli per preparare pasta fresca. L’aspetto estetico mostra una certa cura nei dettagli e nelle rifiniture, particolari che non sempre si trovano in questa tipologia di apparecchi dal design spartano.

La struttura di base è in solido acciaio cromato, con i rulli in alluminio anodizzato e pettini in resina polimerica per garantire resistenza nel tempo e facilità di pulizia. Discorso diverso per il rivestimento del gruppo motore che invece è realizzato in ABS abbastanza sottile che non offre la sensazione di grande solidità.

Con questa macchina si può ottenere una classica sfoglia per lasagne o pasta ripiena come tortellini e ravioli, con larghezza di 14 centimetri e uno spessore regolabile sui 10 livelli in un range compreso tra 0,6 e 4,8 millimetri.

Con la dotazione di accessori si ottengono anche fettuccine da 6 millimetri e tagliolini da 1,5 millimetri. Un aspetto positivo è la possibilità di acquistare 13 accessori intercambiabili per preparare moltissimi altri formati di pasta a seconda delle necessità.

Il motore ha una buona potenza (100 watt) e si rimuove con facilità per applicare la manovella e tirare la pasta manualmente. Le dimensioni compatte e il peso inferiore ai 4 chilogrammi potrebbero dare qualche problema di stabilità, che si risolve fissando la macchina al piano d’appoggio con il morsetto compreso nella fornitura.

Vista la semplicità di utilizzo e la buona qualità dei materiali, Marcato Atlasmotor è secondo noi una scelta consigliata per chi ama preparare abbastanza frequentemente pasta fresca. Con una spesa contenuta si ottiene un apparecchio affidabile, dall’aspetto gradevole e molto semplice da utilizzare per avere, in pochi minuti, una sfoglia dello spessore desiderato.

Il motore funziona anche in maniera continua senza mostrare problemi di surriscaldamento, con il solo limite di una copertura in materiale plastico che avremmo preferito in metallo.

Migliori macchine per fare la pasta