Mayon Sistema Completo

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul kit di videosorveglianza wireless Mayon Sistema Completo, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Mayon Sistema Completo

La casa produttrice Mayon propone questo kit completo privo di fili, funzionale e molto pratico. Il prodotto è certamente da considerare uno dei migliori sistemi di videosorveglianza wireless in commercio.

Un ottimo monitor a colori, con DVR integrato con memoria da 32 GB, predisposto per quattro telecamere, consente la visualizzazione delle riprese in tre modalità: la singola/manuale visualizza soltanto il dispositivo operativo sul canale selezionato; la modalità ciclica/scansione mostra sul monitor tutte le camere attive a rotazione, con passaggio dall’una all’altra ogni 5 secondi;

la visione quad presenta tutte le telecamere in funzione in una sola schermata. Comunque il kit ne comprende soltanto due e se l’utente ha bisogno delle altre, le deve acquistare a parte. In questo caso un difetto dello schermo LCD è di essere ampio appena 7 pollici, quindi di mostrare le quattro immagini di ridotte dimensioni con la conseguenza che diventa più difficile distinguerne i dettagli.

Il sistema include un telecomando, una scheda SD e la stabile trasmissione digitale delle immagini, senza interferenze e disturbi, è di tipo GFSK, con protezione contro le intrusioni. Le videocamere, adatte sia per ambienti interni che esterni, sono dotate di LED a raggi infrarossi per le riprese notturne, perfettamente funzionali anche senza luce artificiale. Fornisce una serie di funzionalità molto avanzate e possiede caratteristiche speciali, tra cui la registrazione fino a 60 ore consecutive e la sovrascrittura in automatico la quale permette di non essere obbligati a cancellare con sistema manuale le registrazioni preesistenti.

L’utente ha tre opzioni di registrazione: continua, motion detection (con specifico sensore) che si avvia quando rileva un movimento, oppure programmata. Le regolazioni delle videocamere comprendono la luminosità e la saturazione e la possibilità di attivare o disattivare la modalità motion detection su ognuna di esse. L’utente può inoltre scegliere quale area dell’inquadratura deve essere presa in considerazione per il rilevamento del movimento.

La funzione anti-blackout conserva le impostazione anche nei casi di assenza di corrente elettrica. La modalità talk permette di parlare con le persone che rientrano nel campo della telecamera. Il prezzo del Mayon Sistema Completo è abbastanza conveniente considerando che si tratta di un impianto wireless e la maggior parte degli utenti sono sicuri di aver effettuato un buon acquisto.

Migliori kit videosorveglianza wireless

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.