Miele presenta la macchina per caffè CM6 MilkPerfection

La gamma di macchine da caffè da banco di Miele presenta una nuova serie: la CM6 MilkPerfection, le cui capacità entrano in gioco nella preparazione di varietà di bevande con latte. Le caratteristiche distintive di questa serie di macchine includono anche un funzionamento più intuitivo, una pulizia più semplice e altre innovazioni. Il lancio è previsto in tre versioni e sette colori a settembre.

Miele presenta la macchina per caffè automatica CM6 MilkPerfection

Milano 31 Agosto 2020 –  Chi apprezza il valore di una tazza di caffè perfetta sa che non è solo la qualità dei chicchi e della crema che contano, ma anche la schiuma di latte è fondamentale. È esattamente qui che CM6 MilkPerfection mostra i suoi veri punti di forza, aggiungendo due raffiche di vapore che gli consentono di creare una doppia schiuma di latte. “Questo doppio processo Venturi non solo aumenta la temperatura della schiuma di latte, ma crea anche una consistenza particolarmente leggera”, spiega Michael Wolbeck, Product Manager per le macchine da caffè del Gruppo Miele.

Anche per quanto riguarda la pulizia, CM6 MilkPerfection offre una comodità ancora maggiore che mai: la macchina è dotata di un doppio tubo, il che significa che non è più necessario scollegare e ricollegare i tubi durante il risciacquo automatico del tubo del latte. Il primo tubo collega il contenitore del latte alla macchina del caffè, mentre il secondo serve per l’acqua di risciacquo. A seconda del modello, nella consegna è incluso un contenitore per il latte in vetro. Il contenitore è lavabile in lavastoviglie, così come la vaschetta raccogligocce, il contenitore dell’acqua e il contenitore dei rifiuti. Il gruppo infusore di ogni macchina Miele può essere rimosso e pulito facilmente sotto l’acqua corrente.

Quattro modalità preimpostate

La scelta delle bevande disponibili nel CM6 è stata ampliata includendo espresso macchiato, flat white e numerose varietà di tè, per un totale di 18 creazioni. In base alle proprie preferenze, gli utenti possono modificare le quantità di acqua, latte e schiuma in qualsiasi momento durante la preparazione. Ulteriori impostazioni, come la quantità di caffè macinato, la quantità di acqua, la temperatura dell’acqua e l’opzione di preinfusione, possono essere memorizzate – a seconda del modello – in quattro o otto profili utente personalizzati.

Selezionando quattro modalità preimpostate, CM6 MilkPerfection soddisfa le esigenze degli utenti senza che i parametri debbano essere impostati individualmente. Di conseguenza, il funzionamento della macchina nella modalità Eco di base è particolarmente efficiente dal punto di vista energetico. In modalità Barista, l’elemento riscaldante porta rapidamente la macchina alla giusta temperatura. La modalità Latte, invece, garantisce i tempi di attesa più brevi possibili per le specialità di caffè con latte. Inoltre, la modalità Party è ottimizzata per preparare molte bevande diverse il più rapidamente possibile e con pochissimi risciacqui all’accensione o intermedi.

Collegamento in rete intelligente con l’app Miele

Un’ulteriore novità è il fatto che tutti i modelli della serie CM6 sono abilitati alla rete. Tramite l’app Miele e uno smartphone o un tablet è possibile, ad esempio, visualizzare lo stato di pulizia corrente della macchina, iniziare a preparare una bevanda da remoto (MobileControl) o controllare la macchina tramite comandi vocali e Amazon Alexa. L’app può essere utilizzata anche per ordinare più caffè Miele.

L’app Miele offrirà in futuro, in particolare per gli amanti dell’espresso, anche un BaristaAssistant. Questo guiderà l’utente passo dopo passo attraverso una sessione di degustazione per assicurarsi di ottenere la perfetta tazza di caffè. Le impostazioni della macchina rilevanti possono quindi essere memorizzate come profilo di gusto personale.

A seconda del modello, sono disponibili sette combinazioni di colori, tra cui Lotus White, Obsidian Black CleanSteelMetallic e Graphite grey PearlFinish. CM6 MilkPerfection sarà disponibile presso i rivenditori in tre modelli da settembre.