Recensione Miele WDD030

Le mie opinioni sulla lavatrice con carica frontale Miele WDD030, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Miele WDD030

Pro

  • Bassa rumorosità
  • Programmi completi
  • Consumi contenuti

Contro

  • La velocità centrifuga non scende al di sotto dei 600 giri al minuto

Miele WDD030 è una lavatrice che unisce un gradevole aspetto estetico con buone caratteristiche tecniche e una completa gamma di programmi.

La gestione di ogni funzione avviene attraverso la classica manopola, coadiuvata da un ampio display con indicazione della durata del ciclo e tasti per regolare temperatura e velocità della centrifuga (da un minimo di 600 ad un massimo di 1400 giri al minuto).

La facilità di programmazione è una delle migliori qualità di questo modello, con l’utilizzatore che può scegliere cicli standard per il lavaggio di capi in cotone, lana, sintetici, delicati, con tessuti jeans e in fibre sintetiche con effetto impermeabile come, per esempio, tute da sci e giacche sportive.

Per ogni programma ci sono 4 opzioni aggiuntive (Breve, +Acqua, Prelavaggio e Ammollo) che si illuminano automaticamente per indicare la possibilità di selezione. A completare le caratteristiche funzionali c’è un timer per impostare la partenza ritardata fino a 24 ore con intervalli di 30 minuti e tasto per l’esclusione della centrifuga.

Miele WDD030 è una lavatrice senza troppi fronzoli tecnologici, che si preoccupa di assicurare un comodo e versatile utilizzo mantenendo bassi consumi e rumorosità: i 74 dB nella fase di centrifuga rappresentano un valore tra i più bassi rispetto ai diretti concorrenti e sono la garanzia di un funzionamento sufficientemente silenzioso.

Migliori Lavatrici con Carica Frontale

Come acquistare a metà prezzo
Se apprezzi il mio lavoro di recensore indipendente diventa mio sostenitore al costo di un caffè. Per ringraziarti, ogni settimana riceverai la mia newsletter con l'elenco delle offerte di elettrodomestici con sconto del 50%. Finalmente non dovrai più fare il segugio per capire se stai acquistando un buon elettrodomestico a buon prezzo e da un venditore affidabile.