Migliori Bici Elettriche Pieghevoli

di 21 giugno 2018

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Bici Elettriche Pieghevoli sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per autonomia della batteria, potenza del motore elettrico, sicurezza, qualità dei materiali, dimensioni, peso, prezzo e marca.

miglior-bici-elettrica-pieghevole

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Bici Elettriche Pieghevoli

Tabella comparativa

Modello Peso (Kg) Batteria (Volts) Autonomia (Km)
Wayel E-Bit S 13,4 36 60
Atala E-Folding 20 36 50
Italwin Flipper 2 20 36 65
Legnano MINT 20" 24v 18 24 30
Decathlon Tilt 500 18,4 24 35
Tucano Monster 20 Limited Edition 20,5 48 50

Wayel E-Bit S

Al primo posto nella classifica delle migliori bici elettriche pieghevoli attualmente presenti sul mercato, la nostra redazione ha selezionato Wayel E-Bit S, un modello innovativo e ricco di particolari tecnici che donano praticità e comfort di marcia.

La trasmissione a cinghia garantisce una pedalata sempre fluida e silenziosa, ed elimina completamente il rischio di sporcarsi le mani quando la si richiude, perché non necessita del grasso normalmente impiegato nelle più tradizionali bici con trasmissione a catena.

Sempre in tema di praticità, da segnalare in questa recensione il sistema di chiusura che permette di piegare la bici elettrica in soli 3 passaggi, così da poterla inserire in auto o sul pullman con minor sforzo, mentre le ruote da 16 pollici permettono di ridurre gli ingombri nel bagagliaio.

A differenza di altri modelli di bici elettriche pieghevoli presenti in classifica, il modello proposto da Wayel non dispone di portapacchi, il che fa pensare a un prodotto pensato principalmente per chi userà la bici in vacanza.

A confermare la nostra impressione, la dotazione di serie: Wayel E-Bit S è infatti fornita con un trolley da viaggio in regalo con la bici, che con un peso di soli 13,4 Km e la sua sella ammortizzata, garantisce leggerezza nella pedalata e il massimo comfort di marcia.

In fase di pedalata assistita elettricamente possiamo contare su una batteria da 36V che fornisce 60 Km di autonomia, a marca Samsung, che alimenta il motore brushless da 250 Watt di potenza alloggiato nel mozzo della ruota motrice anteriore.

Atala E-Folding

Atala E-Folding è la bici elettrica pieghevole proposta dallo storico Marchio italiano, che occupa una buona posizione in classifica per qualità costruttiva e dotazione di accessori, per un prodotto semplice ed affidabile, adatto per il traffico cittadino e vacanze al mare.

Si tratta di una bici pieghevole equipaggiata con ruote da 20 pollici, parafanghi anteriori e posteriori, portapacchi, e cambio di velocità Shimano Tourney RD-TY300 a 6 velocità.

In questa configurazione può rappresentare una buona scelta, a nostro avviso, per chi desidera portare la bici con sé in vacanza, dato il peso di 20 Kg e la facilità con cui la bici si ripiega per trovare posto in treno o nel bagagliaio della propria automobile.

Buona anche la facilità di marcia in salita, grazie alla partenza assistita che spinge la bici elettrica pieghevole di questa recensione da 0 a 6 Km/h senza bisogno di pedalare: una soluzione utile per la ripartenza dai semafori, magari con la spesa caricata sul portapacchi.

Atala E-Folding garantisce inoltre una autonomia massima di 50 Km, con pedalata assistita elettricamente regolabile su 4 livelli tramite il display a LED sul manubrio, ed è equipaggiata con una batteria Samsung al Litio da 36V che si ricarica completamente in 4 ore e 20 minuti.

Italwin Flipper 2

Un altro marchio prestigioso entra in classifica con il suo modello di bici elettrica pieghevole che si distingue per semplicità di guida e maneggevolezza in fase di trasporto: stiamo parlando di Italwin Flipper 2.

La bici di questa recensione è secondo la nostra opinione indicata per la sua versatilità di utilizzo: facile da piegare e portare in vacanza, si rivela una buona scelta anche per l’utilizzo quotidiano in città.

Il telaio è disegnato infatti per offrire uno scavallo basso, caratteristica che rende agevolato l’appoggio del piede a terra e rende la bicicletta elettrica pieghevole pratica da guidare anche indossando la gonna.

Il robusto portapacchi posteriore è montato in posizione leggermente rialzata rispetto ad altri modelli presenti in questa guida all’acquisto, particolare che agevola le operazioni di carico e scarico della spesa o della 24 ore che usiamo per recarci al lavoro.

Nello spazio ricavato tra portapacchi e ruota posteriore completa di parafango, trova così spazio la batteria Samsung al Litio da 36V e 11,6Ah, che garantisce un’autonomia massima pari a 65 Km.

Italwin Flipper 2 monta inoltre un motore senza spazzole da 250 Watt di potenza, che può fornire 5 livelli di assistenza alla pedalata selezionabili dal display in dotazione. Per le partenze è presente il dispositivo soft start utile a nostro avviso, insieme al cambio Shimano a 6 rapporti, per riprendere la marcia quando ci si ferma in leggera salita.

Legnano MINT 20″ 24v

Assemblata interamente in Italia, Legnano MINT 20″ 24v è una bici elettrica pieghevole che offre una elevata ergonomia durante la pedalata, grazie alle geometrie di manubrio, sella e pedali, ottimizzate per ridurre gli sforzi e aumentare il comfort di marcia.

Caratterizzata da un buon rapporto qualità prezzo, questa bici elettrica pieghevole offre una guida sicura e una pedalata fluida grazie al cambio a velocità, passo corto, ruote da 20 pollici, e la trazione elettrica sulla ruota anteriore.

Una buona soluzione secondo la nostra opinione per chi ne fa un uso cittadino, ma non vuole rinunciare alla praticità di un mezzo di trasporto maneggevole ed ecologico da portare con sé durante le vacanze estive.

L’autonomia, pari a 30 Km, è assicurata dalla batteria da 24V e 8Ah (montata sotto il portapacchi in dotazione) che si ricarica completamente in un tempo massimo di 7 ore: caratteristiche utili per l’utilizzo di tutti i giorni, perché la bici può essere lasciata in carica durante la notte per trovarla pronta la mattina successiva.

Legnano MINT 20″ 24v, dotata inoltre di display sul manubrio per selezionare uno dei 3 livelli di assistenza elettrica alla pedalata, monta un cambio Shimano a 6 velocità, ed è venduta con garanzia ufficiale di 24 mesi sulla bici, e di 12 mesi sulla batteria.

Decathlon Tilt 500

Decathlon Tilt 500 è una bici a pedalata assistita elettricamente caratterizzata da dimensioni particolarmente compatte: quando completamente ripiegata, occupa infatti uno spazio pari a 80 x 43 x 72 centimetri.

Utile per muoversi agevolmente nel traffico cittadino, il prodotto può essere portato con sé nella metro e sugli autobus grazie a ingombri e peso contenuti, e per una maggior sicurezza, le luci anteriore e posteriore a LED con basso consumo permettono di pedalare anche di sera.

Una volta ripiegata, la bici elettrica di questa recensione può essere tranquillamente portata in vacanza anche se ci si reca in zone collinari, perché il cambio di velocità a 6 rapporti permette di trovare una pedalata confortevole anche su leggere salite.

Decathlon Tilt 500 è dotata di display al manubrio dal quale selezionare i 3 livelli di assistenza elettrica alla pedalata (Eco, Normale, Sport), forniti dalla batteria da 24V inserita nel telaio e dal motore da 250 Watt di potenza massima, per un’autonomia massima di 35 Km in modalità Eco.

Tucano Monster 20 Limited Edition

Tucano Monster 20 Limited Edition è una bici elettrica pieghevole indicata, secondo la nostra opinione, per un utilizzo più sportivo rispetto agli altri modelli presenti in questa guida all’acquisto.

Si tratta di un modello adatto alla pedalata assistita sui terreni più disparati, grazie ai pneumatici a spalla alta, la forcella anteriore ammortizzata, e per una maggior sicurezza durante la guida sportiva, sono presenti freni a disco idraulici sia all’anteriore che al posteriore.

La Fat bike elettrica di questa recensione, con motore da ben 500 Watt alimentato da una batteria da 48V e 12Ah, offre 9 livelli di pedalata assistita per un’autonomia massima di 50 Km, e pesa 20,5 Kg.

Tucano Monster 20 Limited Edition è un mezzo di trasporto ideale a nostro avviso per un utilizzo in vacanza ma anche in città, grazie anche ai parafanghi sulle due ruote, la doppia luce anteriore e posteriore e al portapacchi in dotazione.

Offerte Bici Elettriche Pieghevoli

[Voti: 108    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.