Migliori Epilatori Elettrici

di 6 luglio 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Epilatori elettrici sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per ampiezza delle testine, praticità di utilizzo, precisione di epilazione, delicatezza sulle parti più sensibili, sicurezza, design, prezzo e marca.

miglior epilatore elettrico

Classifica e Recensioni dei Migliori Epilatori Elettrici

Tabella comparativa

Modello Alimentazione Accessori in dotazione Velocità
Remington EP7035 Smooth & Silky 7 in 1 Batteria 7 2
BaByliss G822E Cavo 2 2
Philips BRE652_00 Satinelle Prestige Batteria 11 2
Rowenta EP8710E0 Soft Extreme Cavo 6 2
Braun Silk-èpil 9 in 1 SkinSpa SensoSmart 9/990 Batteria 13 2
Panasonic ES-EL8A Batteria 9 3

Il migliore

Braun Silk-épil 9 SkinSpa SensoSmart 9/990

Braun Silk-èpil 9 in 1 SkinSpa SensoSmart 9/990 è un epilatore progettato e sviluppato in Germania da Braun, marchio presente sul mercato dal 1921.

Il prodotto viene fornito con ben 13 accessori in dotazione.

Molto interessante a nostro avviso la scelta di dotare il prodotto della tecnologia SensoSmart. Un sensore di pressione funge da guida durante l’epilazione, con il preciso scopo di evitare più passate nella stessa zona che sono la principale causa degli arrossamenti.

Da segnalare in recensione la flessibilità della testina che permette di seguire in maniera fedele le forme del corpo, mentre il sistema Wet & Dry consente l’utilizzo sia sulla pelle asciutta che bagnata, anche sotto la doccia.

L’epilatore dispone inoltre di un sistema massaggiante ad alta frequenza con vibrazioni pulsanti attive, ed è alimentato da una batteria ricaricabile con autonomia di circa 50 minuti, a fronte di un tempo di ricarica di 2 ore.

Le velocità a disposizione sono due, ed è presente il sistema Luce Smartlight per una maggior visibilità se si affrontano zone con peli particolarmente corti.

Secondo la nostra opinione, Braun Silk-èpil 9 in 1 SkinSpa SensoSmart 9/990 è un prodotto di buona qualità e versatilità, grazie anche ai 13 accessori in dotazione.

Il più venduto

Remington EP7035 Smooth & Silky 7 in 1

Remington EP7035 Smooth & Silky 7 in 1 è un funzionale epilatore realizzato dalla Remington, brand leader nel settore  di articoli dedicati alla cura della persona. In questa guida all’acquisto segnaliamo il design compatto e lineare, disponibile nel solo colore bianco con sfumature malva. Buona la dotazione di serie, con i 7 accessori presenti nella confezione.

Il prodotto può essere utilizzato sia sulla pelle asciutta che bagnata (sistema Wet & Dry) ed è alimentato da una batteria che garantisce fino a 40 minuti di autonomia. Grazie alla testina con spazzola esfoliante, durante l’uso vengo sollevati ed ammorbiditi i peli sotto pelle facilitando l’estrazione degli stessi e alleviando il fastidio.

Le 7 testine in dotazione sono a nostro avviso utili a soddisfare le diverse necessità di epilazione, con in aggiunta un apposito accessorio che permette la pedicure. L’elettrodomestico dispone di luce di precisione e funziona su 2 velocità differenti. Secondo la nostra opinione Smooth & Silky 7 in 1 è un prodotto interessante che si presta a diversi utilizzi a fronte di un buon rapporto qualità – prezzo. Una buona scelta per chi è alla ricerca di un prodotto completo e non particolarmente costoso.

Il più indolore

Rowenta EP8710E0 Soft Extreme

Rowenta EP8710E0 Soft Extreme è un epilatore elettrico realizzato dall’omonimo brand tedesco, specializzato nella produzione di piccoli elettrodomestici.

Secondo la nostra opinione è un prodotto interessante da inserire in classifica, soprattutto per la maneggevolezza offerta dal suo design compatto ed ergonomico.

Dispone di una testina pivotante con 24 pinzette caratterizzata da un sistema antidolore che sfrutta un getto di aria fredda per ridurre fastidi e arrossamenti della pelle. Presente anche un utile sistema di massaggio della cute.

L’ elettrodomestico è alimentato in corrente alternata direttamente nelle rete elettrica domestica, e sviluppa una potenza di 11,1 W (si parla di consumi assolutamente trascurabili).

Il cavo di alimentazione è lungo 2 metri, per una buona libertà di movimento durante l’utilizzo. Da segnalare in recensione la dotazione di serie. Nella confezione troviamo un accessorio per ascelle, un rullo esfoliante corpo, una testina di precisione una testina di rasatura e 3 pettini di diverse misure.

Non manca nemmeno la luce, utile per le operazioni che richiedono maggiore visibilità e precisione. Rowenta EP8710E0 Soft Extreme è secondo la nostra opinione una buona scelta per via del suo equipaggiamento di serie e del suo favorevole rapporto qualità prezzo.

Il più efficace

Philips BRE652_00 Satinelle Prestige

Philips BRE652_00 Satinelle Prestige è in buona posizione nella nostra classifica per la sua completa dotazione di accessori e l’efficacia di epilazione.

Si tratta di uno dei modelli più veloci presenti sul mercato, con 70.400 azioni al minuto alla seconda velocità. È stato equipaggiato con dischi di ceramica che ruotano opportunamente per catturare tutti i peli, anche quelli più corti.

Uno degli aspetti da sottolineare in questa recensione è senza dubbio il design con la ricerca di forme ergonomiche per un utilizzo più confortevole. Interessante anche la scelta di farlo funzionare con una batteria ricaricabile agli ioni di litio con autonomia massima di 40 minuti, a fronte di un tempo di ricarica di circa 1 ora e mezza.

Sul fronte praticità di utilizzo, da segnalare la testina molto ampia che con suoi 30 mm permette di effettuare poche passate, riducendo così anche fastidi e dolori sulla pelle.

Philips BRE652_00 Satinelle Prestige offre inoltre una ricca dotazione di accessori. Oltre alle 5 testine di epilazione, troviamo in confezione una lima elettrica per piedi, un massaggiatore corpo, una spazzola esfoliante e un pettine rifinitore per la zona bikini.

Con più pinzette

Babyliss G822E

BaByliss G822E è un epilatore prodotto dall’omonima azienda francese, presente sul mercato degli epilatori dal 1961.

Si tratta di un piccolo elettrodomestico compatto nelle dimensioni e dal design accattivante che ha come proprio tratto caratteristico l’adozione della innovativa tecnologia a doppia testina.

Sono presenti 72 pinzette,  per ottenere una epilazione più rapida del 20% rispetto ai precedenti prodotti del marchio. La testina più piccola, destinata alle parti più delicate, riesce a lavorare in maniera efficace con una certa maneggevolezza.

Inoltre, il prodotto dispone di 2 rulli massaggianti e del sistema Total Capture grazie al quale è possibile eliminare peli al di sotto degli 0,5 mm di lunghezza.

Come per altri modelli in classifica, anche questo può essere regolato su 2 velocità, e dispone della luce di precisione. Da segnalare la particolare silenziosità e il basso livello di vibrazioni. Il un prodotto è alimentato dalla rete elettrica domestica via cavo.

Secondo la nostra opinione Babyliss G822E è un prodotto che offre una buona precisione soprattutto se utilizzato con la testina più piccola, che conta 16 pinzette ed è indicata per depilare le zone più delicate del corpo.

Per parti intime

Panasonic ES-EL8A

Panasonic ES-EL8A è un epilatore elettrico che si presenta con un design essenziale ma allo stesso tempo funzionale, per facilitare l’utilizzo in ogni zona del corpo.

A differenza di altri modelli presenti in classifica, quello proposto da Panasonic dispone di 3 velocità di funzionamento: potente, normale, delicata.

L’ìalimentazione è affidata a una batteria interna che offre un’autonomia massima di 30 minuti a fronte di un tempo di ricarica pari a circa 1 ora. Si tratta di un elettrodomestico completamente lavabile e grazie alla tecnologia Wet & Dry, è utilizzabile anche su pelle bagnata e sotto la doccia.

Panasonic ES-EL8A è equipaggiato con doppi dischi per un numero di pinzette pari a 60 ed è abbastanza maneggevole con i suoi 170 grammi di peso.

Panasonic ES-EL8A dispone della luce Led per i lavori di precisione, utile soprattutto quando si devono eliminare i peli più corti.  Si tratta secondo la nostra opinione di una buona scelta anche per via della testina multidirezionale flessibile a 90 gradi, che permette di seguire efficacemente le curve del corpo.

Da segnalare infine la nutrita dotazione di serie, con 9 accessori dedicati alla cura delle diverse parti del corpo.

Offerte Epilatori Elettrici

[Voti: 106    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.