Migliori Kit di Videosorveglianza Wireless

di Andrea Pilotti 7 novembre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei migliori Kit di Videosorveglianza Wireless sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per risoluzione delle telecamere, portata del segnale wireless e capacità del DVR.

miglior kit videosorveglianza wireless

Classifica e Recensioni

Il migliore

Foscam FKIT-05

Foscam FKIT-05Foscam FKIT-05 è il miglior kit di videosorveglianza wireless presente in classifica. Grazie alla completezza della fornitura e alle caratteristiche tecniche, è in grado di assicurare soddisfacenti livelli di sicurezza anche per ambienti di grandi volumetrie.

Il sistema di questa recensione è composto da 8 videocamere adatte per l’installazione all’esterno che consentono la registrazione video senza l’utilizzo di un PC. Offrono una risoluzione Full HD grazie ad un sensore da 2 megapixel e anche un’adeguata visione notturna sfruttando la tecnologia infrarossi.

Il collegamento con l’unità di registrazione NVR FN3109H può avvenire sia attraverso il Wi-Fi oppure utilizzando un cavo di rete.

Il kit è molto flessibile permettendo all’utente di configurare e gestire tutto il sistema anche da un dispositivo mobile in remoto. La registrazione assicura un buon livello di personalizzazione con l’archiviazione dati direttamente su SDcard oppure su disco rigido Seagate Barracude da 1TB.

A completare la dotazione di serie c’è un monitor SA300 Samsung da 21,5 pollici FHD, per una visione chiara e nitida in ogni situazione. Nella confezione è compreso anche il cartello con dicitura Area Videosorvegliata da esporre all’esterno in conformità alla legge in vigore.

Secondo la nostra opinione, Foscam FKIT-05 è un kit di videosorveglianza completo sotto tutti i punti di vista. L’utente può guardare e registrare filmati in tempo reale e in qualsiasi momento, il tutto comodamente anche da remoto tramite smartphone.

Il più venduto

D-Link DCS 2802KT EU

D-Link DCS 2802KT EUD-Link DCS 2802KT EU è un kit di videosorveglianza wireless adatto a monitorare ambienti interni ed esterni di medie dimensioni e con soddisfacenti risultati.

Un Hub e due videocamere compongono l’intero sistema che funziona in modalità totalmente wireless attraverso una connessione Wi-Fi e l’utilizzo di batterie ricaricabili di lunga durata.

La videocamera è stata progettata con dimensioni molto compatte e con un grado di protezione IP65 per resistere a tutte le intemperie, rendendola adatta per l’uso esterno in qualsiasi condizione climatica.

Il sensore ottico con risoluzione Full HD da 1080 pixel e zoom digitale 4X, è garanzia di immagini chiare e nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione o durante le ore notturne.

L’App mydlink permette di poter gestire da remoto tutte le funzioni offerte da questo kit, ricevendo sul telefono gli avvisi in caso di movimenti o rumori sospetti rilevati nelle zone sorvegliate.

L’archiviazione delle registrazioni avviene direttamente su MicroSD oppure su disco esterno collegabile tramite presa USB all’unità centrale. C’è anche la possibilità di sfruttare il servizio di cloud gratuito, in grado di conservare i dati per 1 giorno oppure scegliere uno dei tre abbonamenti proposti basic, premiun e pro, con la possibilità di archiviare i video anche fino a 30 giorni.

Secondo la nostra opinione, una caratteristica interessante del prodotto è la totale compatibilità con sistemi domotici come Alexa di Amazon, l’Assistente Google e IFTTT.

Il più conveniente

Urmet WIFI 1098/800

Urmet WIFI 1098 800Urmet WIFI 1098/800 è un kit di videosorveglianza indicato per chi cerca un sistema di semplice utilizzo, efficiente e dai costi contenuti.

Il sistema di questa recensione è composto da un’unità di registrazione a 4 canali video con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel e dotata di un’uscita VGA e una HDMI.

È già installato un hard disk SATA da 1TB (espandibile al massimo fino a 6TB) per archiviare le immagini registrate. Le telecamere Wi-Fi sono dotate di antenne per il potenziamento della portata che può arrivare fino a 40 metri, mentre l’alimentazione deve essere fornita tramite i due alimentatori in dotazione da collegare ad una presa elettrica.

Le immagini risultano di buona qualità grazie alla risoluzione 1080 pixel e l’utilizzo di sensori ottici Progressive 2M CMOS.

L’App Iuvus Plus permette di gestire tutta la videosorveglianza da remoto tramite un qualunque dispositivo mobile sia Android che iOS. Oltre ad osservare in diretta l’area sorvegliata, è possibile accedere per visualizzare le registrazioni e ricevere notifiche in caso di allarme.

Urmet WIFI 1098/800 è secondo la nostra opinione un kit wireless di videosorveglianza con tutte le funzionalità necessarie a ottenere un adeguato livello di sicurezza, e meritevole di una buona posizione all’interno della nostra classifica.

Per esterno

Setik ST-8 KITIP960W

Setik ST-8 KIT P960WIl kit di videosorveglianza Setik ST-8 KITIP960W è una buona scelta di acquisto nel caso si debba monitorare la sicurezza di zone esterne abbastanza ampie. Il sistema è infatti composto da 8 videocamere di tipo bullet con forma affusolata e da un’unità centrale NVR.

Tutte le videocamere sono dotate di ottica fissa da 3,6 millimetri e hanno un grado di protezione IP66 per assicurare totale resistenza dagli agenti atmosferici. Sono in grado di offrire immagini chiare e nitide in qualsiasi condizione di luce, grazie ad un sensore ottico da 1 megapixel e infrarossi con 3 Dot Led. Per espandere la portata del segnale ogni telecamera è stata predisposta di antenna.

L’unità centrale NVR a 8 canali si connette alle videocamere con modalità Wi-Fi, ma volendo anche attraverso cablaggio con cavo di rete (è necessario segnalare in recensione che in questo caso bisogna acquistare a parte uno switch).

Per la registrazione video è possibile collegare un hard disk esterno SATA alla porta USB, mentre per la visualizzazione si può sfruttare l’uscita VGA o HDMI per connettere un monitor.

Setik offre all’utente l’opportunità di sfruttare la funzione di notifica tramite invio mail in caso di intrusione o movimento sospetto e di abbonarsi ad un servizio di cloud per l’archiviazione delle registrazioni.

Setik ST-8 KIT P960W secondo la nostra opinione offre un interessante rapporto qualità prezzo, facilità d’installazione, adeguata versatilità e soddisfacente controllo degli ambienti sorvegliati.

Ad ampia portata

Casasicura Kit NRV4

Casasicura Kit NRV4Casasicura Kit NRV4 è il classico sistema wireless di videosorveglianza composto da una base di registrazione NRV e da 4 telecamere IP.

Grazie ad un collegamento con tecnologia a cascata, ogni telecamera può funzionare come trasmettitore di segnale verso quella che segue in modo da ampliare la portata fino a 400 metri. Si tratta del valore più elevato in classifica.

L’unità di controllo comunica con le videocamere tramite connessione Wi-Fi, registrando in tempo reale le immagine e offrendo una buona qualità visiva. La risoluzione massima è 1280 x 960 pixel, mentre tutti i video vengono archiviati sul disco fisso da 1 TB (espandibile fino a 4TB) inserito nell’apposito alloggiamento dell’unità centrale.

Con la capacità di memorizzazione disponibile è possibile archiviare fino a 16 giorni in modalità continua; terminato lo spazio sul disco fisso, i nuovi dati verranno automaticamente sovrascritti ai vecchi.

Le videocamere hanno un grado di protezione IP65, sono adatte sia per ambienti interni che esterni sfruttando un’ottica fissa da 3,6 millimetri e un sensore da 1,3 megapixel.

La gestione del sistema può avvenire sia da PC che con dispositivo mobile, scaricando l’App dedicata per disporre di un controllo live anche da remoto.

Grazie ad una modalità di installazione Plug&Play e adeguate funzionalità, Casasicura Kit NRV4 si inserisce in una buona posizione della nostra classifica.

Per esterno e interno

Netgear Arlo Pro 2 VSM4430P

Netgear Arlo Pro 2 VSM4430PNetgear Arlo Pro 2 VSM4430P è un kit di videosorveglianza wireless con caratteristiche tecniche, funzionalità e completezza della fornitura che gli garantiscono una buona posizione in classifica.

Il sistema è composto da 4 videocamere, da una stazione di base e da tutti gli accessori e supporti necessari per una corretta installazione.

Attraverso il collegamento Wi-Fi e all’App da scaricare su un dispositivo mobile, è possibile gestire la videosorveglianza da remoto e avere sempre la situazione sotto controllo.

In caso di rilevamento di movimento o suono sospetto, l’utente riceverà immediatamente una mail o una notifica di allarme. Per registrare immagini e video non è necessario nessun supporto fisico, ma si può sfruttare il servizio di cloud gratuito per 7 giorni, visualizzando o scaricando quello che più interessa in qualsiasi momento. È anche possibile archiviare i dati in locale collegando un supporto esterno alla presa USB dell’unità centrale.

Le videocamere hanno una risoluzione Full HD da 1080 pixel; possono essere installate sia all’interno che all’esterno senza preoccupazione, grazie al grado di isolamento IP65. Durante le ore di scarsa illuminazione la sorveglianza è garantita dall’attivazione in automatico e dai potenti led a infrarossi.

Si ottiene ulteriore flessibilità d’utilizzo, dalla possibilità di doppia alimentazione delle telecamere tramite presa della corrente oppure batteria ricaricabile con adeguata autonomia.

Altre interessanti funzioni sono la cattura di immagini fino a 3 secondi prima dell’evento segnalato, in modo di avere il totale controllo di ciò che accade

. L’utente può anche evidenziare specifiche zone all’interno del campo visivo della videocamera, per ricevere notifiche di allarme solo in caso vengano rilevati movimenti o rumori sospetti nell’area selezionata.

Tutte queste modalità sono attivabili solo se la videocamera è utilizzata all’interno e collegata alla presa di corrente. Infine da non dimenticare la compatibilità del kit Arlo Pro 2 VSM4430P con sistemi domotici come Amazon Alexa, IFTTT e Stringify.

Tabella comparativa

Modello Periferiche di archiviazione Servizio Cloud N. Telecamere
Foscam FKIT-05 Scheda SD, Hard disk No 8
Netgear Arlo Pro 2 VSM4430P Porta USB Si 4
D-Link DCS 2802KT EU Scheda MicroSD, Porta USB Si 2
Setik ST-8 KITIP960W Porta USB Si 8
Casasicura Kit NRV4 Hard Disk interno No 4
Urmet WIFI 1098/800 Hard Disk interno No 2

Offerte Kit di Videosorveglianza Wireless

[Voti: 412    Media Voto: 4.9/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.