Migliori Lampade con Sensore di Movimento

di

Classifica e Recensioni delle migliori lampade con sensore di movimento selezionate dalla nostra redazione per sensibilità del sensore di movimento, classe di protezione IP, temperatura d’uso, marca e prezzo.

Classifica e Recensioni delle migliori lampade con sensore di movimento

Steinel Professional L 650 LED 4007841004033

L 650 LED è una lampada per esterni con sensore di movimento proposta da Steinel Professional per le necessità di spazi aperti. Si tratta di un prodotto che, per le sue buone doti di resistenza, può essere utile a chi necessiti di una lampada per sorvegliare ambienti esposti al rischio di atti vandalici o furti.

Le caratteristiche di resistenza agli urti, infatti, sono garantite in questo caso dalla scelta di materiali come il policarbonato, pensati per sopportare grandi pressioni.

Il sensore di movimento è inserito all’interno di una struttura plastica che funge da ulteriore protezione.Questo modello si caratterizza per un angolo di rilevamento dei movimenti di 180° e per un aspetto semplice e curato. Il raggio di lavoro raggiunge i 12 metri e il sensore opera entro un range di temperatura che va dai -20° ai +50°, assicurando un grado di protezione IP44.

Secondo la nostra opinione si tratta di un apparecchio adatto alla collocazione in grandi palazzine o complessi residenziali, dove potrà inserirsi con discrezione e svolgere un importante ruolo nella salvaguardia della sicurezza. La luce si aziona in seguito a movimenti rilevati nell’area coperta e può essere impostata per un’accensione netta o graduale.

Dal punto di vista estetico, la calotta può essere scelta in due colorazioni – bianco e grigio – e può essere completata dall’aggiunta del numero civico. Si tratta quindi di una lampada in grado di associare prestazioni di sicurezza affidabili, coniugandole con un prezzo adeguato al design e alla tecnologia offerta.

TheBen Faro a LED theLeda P

Un design ultra moderno e prestazioni di buona qualità caratterizzano il faretto LED theLeda P, proposta per esterni del catalogo TheBen. Si tratta di un prodotto di concezione moderna, pensato per offrire affidabilità e sicurezza senza rinunciare a un’estetica curata.

Per questo, secondo la nostra opinione, si tratta di una lampada adatta a inserirsi con discrezione negli spazi aperti delle case moderne. L’emissione della luce avviene anche nelle zone laterali della lampada, offrendo alla vista un gradevole effetto soffuso adatto a migliorare l’atmosfera.

L’accensione della lampada avviene ogni volta che un movimento viene rilevato nella zona posta sotto il controllo del sensore, per poi spegnersi o diminuire automaticamente alla scadenza del tempo preimpostato dall’utente. Il modello più potente della gamma offre un angolo di protezione di 180° e un raggio d’azione di 12 metri, assicurando un grado di protezione IP55. L’ambiente di esercizio è compreso tra i -25° e i +45°.

Questo modello offre buone possibilità di personalizzazione, permettendo – per esempio – di regolare la lampada su una luminosità di base che viene incrementata alla massima potenza solo dopo l’attivazione del sensore.

Si segnala, inoltre, la presenza di un timer impostabile che permette l’accendimento automatico della lampada al calare della sera: grazie alla funzione crepuscolo, la lampada potrà attivarsi e disattivarsi in totale autonomia, garantendo anche buone prestazioni in termini di risparmio energetico. Il prodotto si distingue soprattutto per il design, raffinato e curato nei minimi dettagli.

B.E.G Luxomat FL3 LED 130 W

FL3 LED 130/W è un faretto per esterni con rilevatore di movimento pensato da B.E.G Luxomat per le necessità di sicurezza di ambienti outdoor. Si tratta di un prodotto che coniuga dimensioni ridotte a prestazioni affidabili: secondo la nostra opinione si tratta di un prodotto da prendere in considerazione per la protezione di piccoli giardini e androni di condominio.

La copertura del sensore ha una portata di circa 8 metri e un angolo di rilevamento di 130°, con un grado di protezione IP44. La temperatura di esercizio va dai -25 °C fino +55 °C. Di questo modello si segnala soprattutto la possibilità di montare la lampada su un braccio mobile a parete, che protegge la sua funzionalità da eventuali umidità del muro.

L’aspetto della funzionalità di questo apparecchio è migliorato dalle possibilità di personalizzazione, che permettono all’utente di modellare secondo le proprie necessità il raggio d’azione del sensore, i tempi e l’intensità luminosa. Buono anche l’aspetto dell’efficienza energetica, potenziato dalla scelta di luci led a risparmio e dal timer di spegnimento regolabile.

Nel contesto di grandi spazi esterni, inoltre, sarà possibile coordinare la lampada ad altri elementi di illuminazione per sincronizzarne l’accensione e potenziare ulteriormente le prestazioni di sicurezza. Il design, molto semplice e combinato alla finitura bianca, regala a questo prodotto un aspetto curato e versatile, che potrà inserirsi in armonia in qualsiasi tipo di ambiente o di facciata.

Philips Applique 16909/93/16

Un aspetto contemporaneo e dimensioni compatte caratterizzano l’Applique 16909/93/16 di Philips, lampada con sensore di movimento consigliata per la protezione e l’illuminazione degli spazi esterni alla casa.

Questo prodotto è consigliato soprattutto a chi ricerca un oggetto discreto, che si inserisca in ogni spazio senza costituire un elemento di disturbo all’armonia estetica della facciata o dell’androne in cui è collocato. Compresa nella confezione di vendita, inoltre, viene fornita un’apposita chiave di tipo ”torx”, adatta a rendere più semplici e immediate le operazioni di installazione e fissaggio al muro dell’elemento illuminante. Questa lampada ha un angolo d’azione di 180° e un raggio di circa 6 metri, per un grado di protezione IP44. Il sensore funziona tra i -20° e i più 50° di temperatura.

Abbiamo scelto di inserire in classifica questa lampada anche per le buone prestazioni offerte dal punto di vista energetico: la tecnologia utilizzata, infatti, consente di conseguire un risparmio dell’80% rispetto alle luci tradizionali. La scelta di materiali come l’acciaio inox e l’alluminio pressofuso permette a questo oggetto di resistere meglio agli agenti atmosferici, rendendolo consigliato per ambienti esterni esposti a intemperie o umidità: la lampada è in grado di funzionare e reagire ai movimenti rilevati dal sensore in qualsiasi condizione atmosferica, compresa la neve.

Durevolezza e funzionalità sono garantiti dalla qualità della lampada, pensata per coprire 20.000 ore di utilizzo e per fornire un’illuminazione piacevole e calda. Questa scelta si rivela adatta alla collocazione di questo oggetto anche in ambienti dedicati alla convivialità, come balconi e terrazze. L’attenzione verso la sicurezza e il rispetto dell’ambiente si confermano anche nella cura riposta nella progettazione, che rispetta l’ecosistema in tutte le fasi di lavorazione ed è garantito da certificazione Eco-passport.

OSRAM DoorLED

Osram DoorLed è una delle ultime novità proposte da Osram per l’illuminazione e la protezione degli spazi aperti. Questa lampada con sensore di movimento, infatti, nasce per collocarsi in giardini, corridoi o ingressi che necessitano di sorveglianza: è indicata, quindi, per chi sia alla ricerca di un prodotto che associ la capacità di migliorare la visibilità all’affidabilità nel segnalare la presenza di estranei nelle aree sorvegliate.

Il prodotto è consigliato anche per la semplicità di installazione, mediante fissaggio a parete con viti o nastro adesivo ad alta resistenza, e per la possibilità di scegliere tra due varianti di colore, bianco e nero. Il grado di protezione offerto è IP44, con un raggio di 2 metri per lato, ma la scheda tecnica non precisa l’angolo di rilevazione del movimento né la temperatura di lavoro.

La lampada è caratterizzata da buone prestazioni di resistenza agli agenti atmosferici, che permettono il suo inserimento anche in zone esposte all’umidità. Grazie a un design curato ed essenziale, inoltre, si tratta di un oggetto semplice da inserire in qualsiasi ambiente – interno ed esterno – senza disturbare l’armonia estetica dell’insieme.

Si tratta di un prodotto dedicato, infine, a chi sia alla ricerca di una lampada che associ prestazioni affidabili a un modesto consumo di energia. Grazie alla tecnologia a led utilizzata, infatti, è assicurata efficienza e funzionalità. La presenza di un timer permette di programmare accensioni e spegnimenti modellati secondo le esigenze dell’utente e dell’ambiente sottoposto a sorveglianza.

Elcart PLAFONIERA LED DA SOFFITTO CON SENSORE DI MOVIMENTO MICROONDE IP53

Elcart propone una Plafoniera led da soffitto con sensore di movimento microonde IP53, adatta alla collocazione in ambienti esterni e interni. Questo prodotto è commercializzato in tre diverse misure, rendendo possibile all’utente la scelta dell’oggetto più adatto alle necessità dell’ambiente da illuminare e sorvegliare.

La decisione di inserirlo all’interno della nostra classifica dipende soprattutto dalla qualità del sensore, basato su una tecnologia a microonde di grande precisione. Buone anche le possibilità di personalizzazione, che comprendono non solo l’intensità luminosa, ma anche l’area di copertura e la durata dell’accensione.

Alle prestazioni di sicurezza, inoltre, si aggiunge la funzionalità di una luce adatta ad accendersi solo quando serve, per illuminare il passaggio in zone d’ombra come scale, sgabuzzini o corridoi. Con un livello di protezione IP53, il sensore lavora entro un angolo di 120° e in un range di temperatura compreso tra -10° e +40°.

Questo modello si rivela utile per l’illuminazione di spazi interni ed esterni, perché resistente alle intemperie ma anche di piacevole aspetto. Il design, infatti, è quello di una plafoniera di gusto classico e raffinato, che potrà illuminare qualsiasi ambiente senza stonare. La concezione a risparmio energetico, infine, permette di conseguire una interessante riduzione dei consumi rispetto alle lampade tradizionali. Questo aspetto potrà essere preso in considerazione soprattutto da chi abbia l’esigenza di coordinare l’installazione di più lampade, per apprestare l’illuminazione di grandi spazi.

Offerte Lampade con Sensore di Movimento

Come scegliere una lampada con sensore di movimento

Lo scopo principale di questo tipo di lampade è accendersi quando avvertono un movimento, che sia quello di una persona che si avvicina, un uccello o talvolta persino un insetto. Possono essere regolate per monitorare diverse direzioni ed essere resistenti all’acqua. Le lampade devono accendersi immediatamente quando i sensori rilevano un movimento. È possibile impostare il tempo per il quale devono rimanere accese.

Un’alternativa alle luci elettriche sono quelle a energia solare, perfette per aree come capanne, garage e fienili. Una volta cariche possono durare fino a due ore di utilizzo continuo. Un aspetto da tenere in considerazione è che talvolta i sensori collegati alle lampade possono essere molto sensibili ed essere attivati dal minimo movimento, ad esempio per il passaggio di un gatto nelle vicinanze. Tenetelo in mente se avete intenzione di installarli vicino alla finestra della camera da letto.

Uno dei vantaggi principali di questo tipo di luci è che si accendono automaticamente la notte se ci passate vicino. Questa caratteristica è particolarmente utile nel caso in cui dobbiate percorrere a piedi un lungo vialetto per arrivare alla porta di casa. In questo modo diventa più semplice accorgersi di eventuali pericoli o trovare le chiavi. Un altro vantaggio offerto da queste lampade è che possono allontanare i criminali. Se qualcuno sta provando a irrompere in un’abitazione e improvvisamente si accende una luce, è possibile che scappi.

Le illuminazioni a sensore sono disponibili in diverse tipologie e grandezze, a seconda della necessità e dell’uso che se ne deve fare.

  • Chi dispone di un giardino può optare per i lampioncini con sensori di avvicinamento che mantengono, durante le ore di buio, un’illuminazione standard e intensificano la luce quando percepiscono l’avvicinamento.
  • Per i terrazzi, ma adattabili anche in giardino, sono disponibili invece lampioncini e luci a parete, che si accendono non appena viene percepito il passaggio.
  • Chi deve arredare grandi giardini che ospitano fontane o piccoli stagni, può affidarsi alle fontane solari da giardino: si posizionano direttamente nell’acqua e si attivano non appena vengono colpite dai raggi del sole.

[Voti: 88    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.