Migliori Massaggiatori Elettrici per Cervicale

di 21 giugno 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Massaggiatori Elettrici per Cervicale sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per movimento massaggiante, funzione calore, qualità dei materiali, regolazioni di intensità e velocità, sicurezza, prezzo e marca.

miglior massaggiatore elettrico per cervicale

Classifica e Recensioni dei Migliori Massaggiatori Per Cervicale

Tabella comparativa

Modello Intensità Alimentazione Funzione calore
Donnerberg NM-089 3 Da rete, con adattatore per auto Si
500Cosmetics U-neck 6 A batteria Si
Homedics NMS-255 2 A batteria No
Beurer MG 150 6 Da rete No
Medisana 88942 Regolabile in continuo A batteria Si
Naipo MGS - 150D 2 Da rete, con adattatore per auto Si

Donnerberg NM-089

Per qualità costruttiva, potenza del massaggio e versatilità di utilizzo, Donnerberg NM-089 è in prima posizione nella nostra classifica dei migliori massaggiatori elettrici per cervicale.

Si tratta di un prodotto caratterizzato dalla forma a U che favorisce l’ergonomia di utilizzo, per rilassare i muscoli delle braccia appoggiando i gomiti nella fascia mentre si beneficia dell’azione massaggiante su cervicale, collo e spalle.

L’intensità regolabile del massaggio Shiatsu si unisce agli effetti benefici del calore su diverse zone del corpo, oltre a quelle primarie descritte in recensione: il prodotto può infatti essere utilizzato per rilassare la fascia addominale, la zona lombare, oltre che mani, gambe e piedi.

Secondo la nostra opinione si tratta di un prodotto completo nelle sue funzioni e curato nei particolari: fornito di imbottiture spesse e resistenti, Donnerberg NM-089 presenta inserti in pelle sintetica e materiali traspiranti, con la rete di rivestimento del cuscino facilmente amovibile per poter essere sanificata in lavatrice.

Il pannello di controllo integrato nella manica sinistra permette di attivare il massaggio Shiatsu con senso di rotazione reversibile, intensità regolabile su 3 livelli, e per un’azione lenitiva più efficace, è possibile usufruire della funzione calore grazie all’emissione di raggi infrarossi.

Questo elettromedicale di qualità e prezzo elevati, può essere utilizzato solo se collegato a una presa di corrente, ma il cavo è abbastanza lungo da permettere una certa libertà di movimento.

Da segnalare infine, la presenza di un adattatore a 12V che permette di utilizzare il massaggiatore elettrico per cervicale anche in automobile, e la pratica borsa in dotazione che permette di portare con sé l’elettromedicale anche in viaggio.

500Cosmetics U-neck

500Cosmetics U-neck occupa la seconda posizione nella classifica dei migliori massaggiatori elettrici per cervicale attualmente presenti sul mercato, per il suo contenuto tecnologico e la sua dotazione Hi-Tech.

L’elettromedicale di questa recensione è infatti costituito da un massaggiatore per il collo completo di schermo LCD e un piccolo telecomando.

Una volta indossato il massaggiatore elettrico per cervicale è possibile scegliere tra due intensità di calore, alta e bassa, 6 programmi diversi di elettrostimolazione e 6 programmi di massaggi per vibrazione differenti.

Particolarmente adatto per gli stati infiammatori di collo, cervicale e spalle, il massaggiatore attenua i dolori e le tensioni muscolari, ma stimola anche la circolazione sanguigna, inoltre grazie alla sua forma può adattarsi a qualsiasi dimensione del collo: una buona scelta, secondo la nostra opinione, per un utilizzo in famiglia da parte di più persone con diverse stature.

Il processo sul quale si basa U-neck è il rilascio, attraverso il massaggio della zona interessata e dolente, di endorfine che agiscono come un antidolorifico naturale.

500Cosmetics U-neck presenta inoltre buone doti di robustezza, per un prodotto leggero e comodo da indossare, mentre la batteria in dotazione permette più sessioni di massaggio durante la giornata.

Homedics NMS-255

In buona posizione nella classifica dei migliori massaggiatori elettrici per cervicale, la nostra redazione ha selezionato Homedics NMS-255, un prodotto affidabile e dalla elevata qualità costruttiva.

Il prodotto di questa recensione è un massaggiatore Shiatsu per cervicale in grado di erogare, oltre al benefico massaggio, un rilassante calore che aiuta nel rilassamento, per distendere i muscoli delle aree comprese tra collo e cervicale.

I comandi integrati donano una buona praticità di utilizzo, e una posizione di utilizzo confortevole, che aiuta ad alleviare tensioni e dolori oltre che lenire le aree interessate dal trattamento.

Homedics NMS-255 dispone inoltre di un meccanismo di massaggio rotativo particolarmente evoluto, che grazie ai 2 programmi in dotazione aiuta a trovare il giusto relax dopo una giornata faticosa, ed è indicato a nostro avviso anche a chi cerca un prodotto pratico da pulire, grazie alla fodera staccabile e lavabile.

Beurer MG 150

Beurer MG 150 è in buona posizione nella classifica dei migliori massaggiatori elettrici per cervicale, per via dell’efficacia garantita dal suo massaggio a impulsi, grazie al quale si ottiene in breve tempo un’azione distensiva sulla zona di collo, spalle e cervicale.

L’elettrodomestico che abbiamo preso in esame per questa recensione è a nostro avviso una buona scelta per chi ha bisogno di sciogliere le contratture procurate alle fasce muscolari, anche in profondità, semplicemente scegliendo il massimo livello di intensità del massaggio.

I programmi in dotazione sono infatti 6, che corrispondono ad altrettante modulazioni di intensità dell’azione massaggiante, e per offrire maggior confort, l’apparecchio può essere utilizzato impugnando le maniglie per trovare la posizione più comoda.

Beurer MG 150, che dispone di funzione arresto automatico, presenta comandi integrati sull’apparecchio, e la velocità degli impulsi prodotti può essere regolata su 3 livelli per un massaggio cervicale altamente personalizzato.

Medisana 88942

Medisana 88942 è uno dei migliori massaggiatori elettrici per cervicale sul mercato, selezionato dalla nostra redazione in classifica per la versatilità di utilizzo: una buona scelta, a nostro avviso, per chi desidera trattare diverse parti del corpo, oltre alla zona cervicale.

Caratterizzato da un buon rapporto qualità prezzo, l’elettromedicale di questa recensione può agire efficacemente su collo e spalle, per offrire una delicata azione distensiva, ma anche in altre zone del corpo come gambe e addome.

La funzione calore, non disponibile su tutti i prodotti di questa categoria, è una particolarità che rende il prodotto una buona scelta, secondo la nostra opinione, per chi pratica frequentemente attività sportiva, favorendo il rilassamento muscolare a seguito di una performance particolarmente impegnativa.

Medisana 88942 provvede ad effettuare un massaggio Shiatsu la cui intensità è regolabile semplicemente tirando le maniglie in dotazione, su cui è possibile tenere appoggiate le mani, per riposare così i muscoli delle braccia durante il trattamento.

Naipo MGS – 150D

Naipo MGS – 150D è un massaggiatore elettrico per cervicale funzionale e a nostro avviso particolarmente efficace nella sua azione, grazie alla presenza di 8 testine massaggianti a manipolazione intensa.

L’elettromedicale di questa recensione sfrutta gli elementi rotanti interni per offrire un’azione massaggiante utile a distendere i muscoli della zona cervicale, e grazie alla particolare forma ad U può essere usato anche su schiena, spalle, collo e gambe.

La rotazione 3D produce inoltre una rotazione contemporanea nei due sensi, orario e antiorario, per invertire direzione dopo un minuto di funzionamento continuo: in questo modo, si ottiene un benefico effetto distensivo che allevia le tensioni muscolari.

Dotato di maniglie e tessuto di rivestimento antipolvere, Naipo MGS – 150D fornisce una funzione di riscaldamento avanzata, per una temperatura massima di 40 gradi centigradi, e a protezione dell’utente è presente un dispositivo che protegge da eventuali surriscaldamenti, spegnendo l’apparecchio dopo 20 minuti di utilizzo.

Offerte massaggiatori elettrici per cervicale

[Voti: 289    Media Voto: 4.8/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.