Momit Cool

di Andrea Pilotti 23 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul termostato intelligente per climatizzatore Momit Cool, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Momit Cool

Momit Cool è un termostato intelligente con un design accattivante, una particolare forma a triangolo e una texture superficiale esteticamente gradevole. Il dispositivo serve per poter gestire, anche da remoto, un climatizzatore.

È importante sottolineare che a differenza di alcuni suoi competitor dotati di interfaccia Wi-Fi, questo modello per connettersi alla rete necessita del Momit Gateway. È un hub con cui è possibile connettersi al router di casa per permettere l’accesso a internet. In questo modo sarà possibile collegare al sistema anche più termostati Monim Cool contemporaneamente.

Con pochi semplici passi sarà possibile connettere Momin Coll al suo Gateway. Per utilizzare l’elettrodomestico non rimane che trasferire i parametri di funzionamento dal condizionatore al dispositivo utilizzando il telecomando e seguendo la semplice procedura indicata nel manuale.

Il termostato deve essere installato direttamente sullo split del climatizzatore con il suo sistema biadesivo e avendo l’accortezza di metterlo vicino al trasmettitore ad infrarossi. Per il suo funzionamento è disponibile l’App in versione Android o iOS

L’apparecchio sfrutta il sistema di geolocalizzazione dello smartphone per individuare l’esatta posizione dell’utente e regolare di conseguenza la temperatura in modo da garantire sempre il massimo comfort e risparmio energetico. È possibile impostare anche la distanza oltre la quale far spegnere automaticamente il sistema di climatizzazione.

Tramite l’app si possono settare i livelli di temperatura e memorizzare dei profili personalizzati da poter utilizzare nelle varie situazioni. Di default il dispositivo ha memorizzate sei impostazioni: tre per il caldo e tre per il freddo con diversi valori di temperatura.

Interessante la funzione My Budget che da la possibilità all’utente di impostare quanto vuole spendere per il consumo energetico. Per poterla utilizzare è necessario sapere con esattezza alcuni dati della casa e del tipo di climatizzatore che si sta utilizzando.

Momit Cool è un sistema interessante e funzionale. La cosa importante da mettere in conto è che acquistato da solo, senza il suo Gatway, non può essere utilizzato. Altro aspetto da valutare è il numero di termostati da dover acquistare.

Se il sistema di climatizzazione è composto da 5 split basterà un Gatway ma serviranno 5 termostati da applicare uno su ogni unità. A parte queste considerazioni, una volta installato il sistema permette un’adeguata gestione della temperatura con semplicità e con molte funzioni a disposizione.

Migliori termostati intelligenti per climatizzatori

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.