Neato Botvac D7 Connected

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sull’aspirapolvere robot Neato Botvac D7 Connected’, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Metodico, preciso ed efficiente. Possiamo sintetizzare in tre termini l’idea che ci siamo fatti di Neato Botvac D7 Connected. Il contrasto tra la parte in plastica grigia e quella con effetto acciaio satinato rende l’estetica molto più accattivante.

Sulla parte frontale troviamo l’unico pulsante che fa da accensione, spegnimento e tasto funzioni. A seconda della modalità di pulizia si accendono delle icone luminose vicino al pulsante, mentre nella parte opposto troviamo gli indicatore per la connessione Wi-Fi e lo stato di carica della batteria.

La capacità totale della vaschetta raccogli polvere è di 0,7 litri, l’autonomia di 120 minuti e il livello di rumorosità raggiunge i 74 dB.

Rispetto agli altri prodotti del marchio Neato, nel Botvac D7 Connected è stata migliorata la precisione nel ricostruire le mappe degli ambienti, e di conseguenza anche la capacità di percorrenza per avere migliori prestazioni in termini di velocità e copertura dell’area da pulire.

L’evoluzione della tecnologia laser Neato e la gestione software permettono a questo robot aspirapolvere di gestire spazi e autonomia di funzionamento: se necessario, il robot si ferma per ricaricarsi prima di completare la pulizia programmata.

In periodi di assenza prolungata, è possibile controllare il dispositivo a distanza via smartphone, e con l’App dedicata si può ottenere un resoconto del lavoro svolto e programmare le successive sessioni di pulizia.

Una particolarità da segnalare in questa recensione è il fattore di forma “a D”, che migliora la possibilità di raggiungere angoli e muri durante le operazioni di pulizia.

Attraverso l’app disponiamo di un buon numero di funzioni. Oltre a stabilire quando azionare il dispositivo, possiamo creare delle linee di demarcazione virtuali per far eseguire un determinato percorso.

Prima di fare questo, il robot dovrà creare una mappa dettagliata della casa sfruttando il sensore a torretta. Se abbiamo bisogno di maggior potenza ci basterà selezionare la modalità Turbo, mentre se vogliamo diminuire il livello di rumorosità, basterà impostare la funzione Eco.

Neato Botvac D7 Connected è un prodotto di fascia alta, curato nei minimi dettagli e in grado di offrire prestazioni elevate ma anche una certa facilità d’uso. Un prodotto che consigliamo a chi ama avere sempre tutto sotto controllo anche lontani da casa e programmare con metodica precisione anche la pulizia dei pavimenti.

Migliori Aspirapolvere Robot

Robot aspirapolvere o scopa elettrica?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.