in

Il nuovo piano cottura di Elica per chi ha problemi di spazio in casa

NikolaTesla Fit è il nuovo piano di cottura a induzione proposto da Elica per cercare di unire eleganza, funzionalità, praticità d’uso con un’attenzione primaria alla minimizzazione dello spazio occupato.

NikolaTesla Fit, il piano cottura di Elica per chi ha problemi di spazio in casa

La principale novità è aver integrato il sistema di aspirazione dei fumi e vapori generati durante la cottura, evitando così l’installazione della classica cappa a parete per chi ha problemi di spazio.

Mentre cuciniamo non dobbiamo preoccuparci di nulla visto che il sistema provvede a regolare automaticamente la forza aspirante sfruttando la tecnologia Autocapture e mantenendo sempre la rumorosità a livelli confortevoli.

Possiamo scegliere tra due versioni con larghezza di 60 o 72 centimetri e con sistema aspirante dovendo predisporre un’uscita verso l’esterno oppure filtrante con ricircolo dell’aria.

In ogni caso beneficiamo di un piano di cottura dal design moderno, facile da pulire, equipaggiato con filtri antigrasso e al carbone attivo di comoda rimozione ed efficienza superiore all’80%, nonché dotato delle più innovative funzioni per semplificare le operazioni in cucina.

Siamo in grado di unire due aree per utilizzare padelle di grandi dimensioni, attivare la funzione Stop&Go per spegnere tutte le zone in caso dobbiamo assentarci improvvisamente per qualche minuto, inserire la modalità di mantenimento al caldo su ogni area di cottura e impostare il limite di potenza assorbita in fase di installazione.

Migliori piani cottura

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.