Novità IFA 2020: LG presenta WashTower

LG presenta a IFA 2020 la sua ultima soluzione di lavaggio per coloro che desiderano sempre maggiore praticità nella gestione dei lavori domestici.

LG-WashTower-04

Milano, 26 agosto 2020 – Con una lavatrice e un’asciugatrice combinate in un’unica unità dotata delle ultime tecnologie e funzioni intelligenti, LG WashTowerTM offre una completa cura dei capi e la massima praticità. Questo nuovo e innovativo elettrodomestico sarà disponibile quest’anno, a partire dal Nord America.

A differenza dal resto delle lavatrici e asciugatrici impilabili, LG WashTower è pensata come una soluzione unica. All’inizio del ciclo di lavaggio, l’unità integrata indica quanto ci vorrà per completare sia il lavaggio che l’asciugatura, la lavatrice condivide le informazioni con l’asciugatrice, che imposta automaticamente il ciclo ottimale e preriscalda il cestello, contribuendo ad ottenere risultati migliori e tempi di lavaggio più brevi.

LG WashTower

Oltre ad avere un design unico, LG WashTower assicura anche la massima facilità di utilizzo. A differenza delle lavatrici e asciugatrici impilabili, dove ogni unità ha il proprio pannello di controllo, LG WashTower vanta una singola interfaccia pratica e intuitiva. Posizionato tra la lavatrice e l’asciugatrice per un accesso più facile, il Center Control unico rende facile gestire ogni aspetto del ciclo di lavaggio e asciugatura.

Con un’altezza di circa 87 millimetri inferiore rispetto alla media delle unità impilabili, caricare e scaricare l’asciugatrice è più semplice. LG WashTower offre anche grandi capacità, con un carico massimo di 17 KG per la lavatrice e 16 KG per l’asciugatrice.

Integrando le più avanzate tecnologie di LG, la WashTower garantisce il massimo sia in termini di prestazioni che di facilità di utilizzo. Grazie al TurboWash™ 360° e all’Artificial Intelligence Direct Drive™ (AI DD™), le funzioni della lavatrice garantiscono rapidità, delicatezza e indumenti più puliti, analizzando il peso e la morbidezza dei capi per ottimizzare le impostazioni per ogni carico. L’intelligenza artificiale riduce la durata dei cicli e l’utilizzo di energia senza sacrificare l’efficacia, mentre l’asciugatrice utilizza la tecnologia a vapore di LG per garantire un’igiene massima, eliminando il 99.99% dei batteri comuni. 2

“Attraverso prodotti innovativi come TWINWash e ora la WashTower, LG continua a dimostrare il proprio impegno a migliorare la praticità di utilizzo e l’efficienza dello spazio nelle abitazioni” ha detto Dan Song, Presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Questa soluzione completa è il risultato del nostro continuo sforzo per rendere più semplice la vita domestica regalando maggiore libertà ai consumatori”.

All’IFA di quest’anno, LG presenterà un’esposizione virtuale per tutto il mese di settembre con tutte le sue ultime innovazioni, come LG WashTower nella Clothing Care Zone. La possibilità di utilizzare la realtà aumentata aiuterà i visitatori a immaginare i prodotti LG nelle proprie abitazioni.