in

Olimpia Splendid Péler 4E

Le nostre opinioni sul raffrescatore evaporativo Olimpia Splendid Péler 4E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Olimpia Splendid Péler 4E

Pro

  • Serbatoio estraibile
  • Possibilità di inserire pannelli di ghiaccio secco
  • Buona portata d’aria
  • Dimensioni compatte

Contro

  • Mancanza di una modalità ECO

Recensione

Olimpia Splendid Péler 4E è un raffrescatore evaporativo caratterizzato da una struttura a torre, 4 ruote piroettanti e un’ampia maniglia per facilitare gli spostamenti all’interno della casa.

Questo elettrodomestico, attraverso una sorta di radiatore, sfrutta l’acqua per asportare calore dall’aria ed abbassare di qualche grado la temperatura ambientale. Il tutto limitando i consumi e senza necessità di fastidiosi tubi da convogliare all’esterno come nei condizionatori portatili.

L’acqua è contenuta in un serbatoio estraibile da 3,5 litri e permette di utilizzare pannelli di ghiaccio secco per ottenere un maggior abbassamento della temperatura. Grazie all’ampia bocca di uscita e ad un movimento oscillatorio orizzontale è possibile orientare e diffondere il flusso d’aria in modo uniforme, mentre con il pratico telecomando diventa ancor più comodo gestire ogni funzione.

Oltre alle tre solite modalità di ventilazione, disponiamo di un timer (1, 2, 4 ore) e della funzione Silent per ridurre la rumorosità massima pari a 63 dB, a valori meno fastidiosi compresi tra 38 e 49 dB.

Olimpia Splendid Péler 4E è senza dubbio un apparecchio completo e facile da utilizzare, rappresentando una valida ed economica alternativa al condizionatore per ambienti di piccole e medie dimensioni. Una soluzione particolarmente adatta per tutte quelle persone che, per motivi di salute, non tollerano l’aria condizionata.

Migliori raffrescatori evaporativi