Olimpia Splendid Pèler Tower

La mia recensione del raffrescatore evaporativo Olimpia Splendid Pèler Tower, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Olimpia Splendid Pèler Tower

Pro

  • Flusso d’aria di elevata portata
  • Uniforme distribuzione dell’aria
  • Ionizzatore integrato
  • Design elegante

Contro

  • Capacità serbatoio piuttosto limitata

Olimpia Splendid Pèler Tower è un raffrescatore che, nonostante sia lontano dalle prestazioni di un climatizzatore portatile, può essere un valido sostegno per superare i periodi più caldi dell’anno e ottenere sollievo durante il riposo. Il design è molto ricercato e caratterizzato da un’elegante struttura a torre e un pannello con display LED e comandi touch.

Estetica a parte, le prestazioni sono di tutto rispetto con una portata d’aria di 300 metri cubi l’ora, tre velocità selezionabili e base rotante per un’efficace distribuzione del flusso in ogni punto della stanza. Le impostazioni si possono effettuare anche con il telecomando multifunzione, potendo programmare un timer fino a 12 ore e inserire lo ionizzatore per avere una sensazione di maggior freschezza e aria più ossigenata.

Secondo la mia opinione Olimpia Splendid Pèler Tower è un buon raffrescatore evaporativo, ma con lo svantaggio di una capacità del serbatoio di 3,5 l. Un valore che potrebbe limitare la praticità d’uso con funzionamenti prolungati come, per esempio, durante il riposo. Desiderando aria fresca per almeno 8 ore nel corso della notte sarà necessario alzarsi per aggiungere acqua.

Migliori raffrescatori evaporativi