Le mie opinioni sull’essiccatore per alimenti Beper 90.506 la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Beper 90.506
Pro
- Costo contenuto
- Dimensioni compatte
- Design moderno
- Semplicità di utilizzo
- Facilità di pulizia
- Buona capienza dei contenitori
- Temperatura regolabile
Contro
- Mancanza di un timer
- Lunghi tempi di essiccazione
Beper 90.506 è un essiccatore dal buon rapporto qualità prezzo e dotato di tutte le caratteristiche tecniche per estrarre con efficacia l’umidità da frutta, verdura, carne, pasta fresca e quant’altro.
Le dimensioni compatte, la forma cilindrica, 5 ripiani trasparenti impilabili e il design moderno consentono di inserire una discreta quantità di alimenti e di poter lasciare l’elettrodomestico in bella vista sul piano di lavoro.
Ventola e resistenza elettrica da 245 Watt sono posizionate nella base, con il flusso d’aria calda che investe i ripiani salendo in modo continuo e lasciando all’utente le sole incombenze di accendere il dispositivo e regolare la temperatura da 35 a 70°C attraverso il selettore a manopola.
In realtà questa funzione ha una comodità relativa, visto che alla fine è consigliabile impostare sempre il valore massimo per cercare di ridurre le tempistiche.
Il sistema di ventilazione assicura una distribuzione omogenea del calore che si diffonde in tutti i punti degli scomparti. Le plastiche trasparenti consentono di tenere sempre sott’occhio lo stato di avanzamento del processo, in modo da poter decidere quando arrestare la macchina.
Questo modello è venduto ad un prezzo molto competitivo, offre risultati soddisfacenti anche se i tempi di essiccazione sono piuttosto lunghi, nonostante il massimo livello di temperatura selezionato.