Bialetti Donatello: batteria da cucina 10 pezzi

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla batteria di pentole Bialetti Donatello: batteria da cucina 10 pezzi, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Abbiamo inserito in classifica la batteria Bialetti Donatello per il particolare rivestimento interno, chiamato Petravera Plus, di cui parleremo in questa recensione.

Bialetti Donatello: batteria da cucina 10 pezziSecondo la nostra opinione, l’utilizzo del rivestimento ricco di particelle in pietra garantisce elevate performances in termini di proprietà antiaderenti, resistenza a graffi e grassi, capacità di trasferimento termico e uniformità di distribuzione del calore.
L’esterno delle pentole della batteria Donatello è verniciato con materiali adatti ad alte temperature, per un utilizzo al forno oltre che su piano a induzione, con una resistenza al calore garantita fino a 230 gradi centigradi.

In questa recensione va indicata anche la tecnologia di costruzione degli elementi a contatto con le mani, quindi manici e pomi dei coperchi, che sono antiscivolo, antibruciatura e antiscottatura. I materiali impiegati per maniglie e pomoli sono in silicone specifico e metallo cromato acciaio per garantire isolamento termico e una presa ergonomica.

La batteria recensita in questa guida all’acquisto si compone di 10 pezzi:

Padella da 20 centimetri
Padella da 24 centimetri
Casseruola 1 manico da 16 centimetri
Casseruola 2 manici da 20 centimetri
Casseruola 2 manici da 24 centimetri
Tegame da 28 centimetri
Coperchio da 16 centimetri
Coperchio da 20 centimetri
Coperchio da 24 centimetri
Coperchio da 28 centimetri

Migliori Batterie di Pentole

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.