in

Bialetti Donatello: batteria da cucina 10 pezzi

Le nostre opinioni sulla batteria di pentole Bialetti Donatello: batteria da cucina 10 pezzi, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Abbiamo inserito in classifica la batteria Bialetti Donatello per il particolare rivestimento interno, chiamato Petravera Plus, di cui parleremo in questa recensione.

Bialetti Donatello: batteria da cucina 10 pezziSecondo la nostra opinione, l’utilizzo del rivestimento ricco di particelle in pietra garantisce elevate performances in termini di proprietà antiaderenti, resistenza a graffi e grassi, capacità di trasferimento termico e uniformità di distribuzione del calore.
L’esterno delle pentole della batteria Donatello è verniciato con materiali adatti ad alte temperature, per un utilizzo al forno oltre che su piano a induzione, con una resistenza al calore garantita fino a 230 gradi centigradi.

In questa recensione va indicata anche la tecnologia di costruzione degli elementi a contatto con le mani, quindi manici e pomi dei coperchi, che sono antiscivolo, antibruciatura e antiscottatura. I materiali impiegati per maniglie e pomoli sono in silicone specifico e metallo cromato acciaio per garantire isolamento termico e una presa ergonomica.

La batteria recensita in questa guida all’acquisto si compone di 10 pezzi:

Padella da 20 centimetri
Padella da 24 centimetri
Casseruola 1 manico da 16 centimetri
Casseruola 2 manici da 20 centimetri
Casseruola 2 manici da 24 centimetri
Tegame da 28 centimetri
Coperchio da 16 centimetri
Coperchio da 20 centimetri
Coperchio da 24 centimetri
Coperchio da 28 centimetri

Migliori Batterie di Pentole