Recensione Bosch Serie 8 SMV88TX36E

Le mie opinioni sulla lavastoviglie da incasso Bosch Serie 8 SMV88TX36E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Bosch Serie 8 SMV88TX36E è una lavastoviglie da incasso con larghezza standard di 60 centimetri. Lo stile è pulito ed elegante grazie allo sportello di colore bianco e alla maniglia con finitura in acciaio satinato. I comandi sono a scomparsa.

Bosch Serie 8 SMV88TX36E

La capacità è di 13 coperti. Il consumo annuale, basato su 280 cicli di lavaggio in modalità Eco, è di 211 kwh. Per quel che riguarda il consumo idrico siamo invece su valori di 7.5 litri per ciclo e 2100 litri annui. Il livello di rumorosità dichiarato è di 42 dB.

Una delle principali caratteristiche dell’elettrodomestico è il sistema PerfectDry con Zeolith. Grazie all’impiego della Zeolite, un minerale poroso di origine vulcanica con proprietà alcaline e antibatteriche, l’umidità nelle stoviglie viene assorbita e trasformata in calore, contribuendo anche all’efficienza energetica dell’elettrodomestico, che si colloca in Classe A+++ -10%.

La silenziosità rientra tra gli aspetti di merito di questa lavastoviglie. Il motore elettrico senza spazzole EcoSilence Drive unito alla possibilità di utilizzare un programma di lavaggio specifico, riducono al minimo i livelli di rumorosità.

I programmi di lavaggio disponibili sono 8 per soddisfare tutte le esigenze. Altri aspetti degni di nota sono: i due cestelli con sistema VarioFlex Pro e la presenza di un terzo cestello per gestire al meglio gli spazi interni, la dotazione di un sensore di carico, il sistema per la protezione dei cristalli, l’illuminazione interna e la modalità di riconoscimento automatico dei diversi tipi di detersivo.

Grazie ad un raggio luminoso di colore rosso proiettato sul pavimento, inoltre, possiamo sapere in qualsiasi momento se la lavastoviglie è in funzione.

Anche l’aspetto sicurezza non viene trascurato con la presenza del blocco comandi per i bambini e il sistema AcquaStop per evitare allagamenti. Caratteristiche queste che ne fanno una buona scelta per chi ha bimbi in casa.

Secondo la mia opinione Bosch Serie 8 SMV88TX36E è un elettrodomestico completo sotto tutti i punti di vista. Offre un’ampia gamma di funzionalità e di programmi per garantire semplicità d’uso e risultati di lavaggio all’altezza dei migliori prodotti sul mercato. Alla luce di queste considerazioni, il prodotto di Bosch raggiunge una buona posizione all’interno della mia classifica.

Migliori lavastoviglie da incasso

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.