Hoover Polisher PU F38PQ 011

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla lucidatrice domestica per pavimenti Polisher PU F38PQ 011, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

In un mercato dove i produttori fanno a gara per creare elettrodomestici dalle forme sempre più avveniristiche, Hoover ha deciso, per questa lucidatrice pavimenti, di mantenere un design classico. Hoover Polisher PU F38PQ 011 presenta uno stile vintage che ricorda le lucidapavimenti di molti anni fa.

Hoover Polisher PU F38PQ 011Il dispositivo è costituito da un’ampia base con superficie cromata e il bordo in gomma antiurto, il manico in acciaio e il grosso sacco in tela di color marrone chiaro. Nel complesso è comunque un elettrodomestico con un’estetica piacevole, secondo la nostra opinione.

Dal punto di vista tecnico stiamo parlando di una lucidatrice con una potenza di 800 Watt, una capacità del sacco di 3,5 litri, un raggio d’azione di 5,5 metri e un sistema di filtrazione Microfilter. Un apparecchio che ha un’altezza complessiva di 1 metro, una base di 34 x 37 centimetri ed un peso di circa 7,5 chilogrammi.

Il Polisher è dotato di una testina di pulizia a tripla azione che permette di lucidare qualsiasi tipo di pavimento duro come marmo, piastrelle e legno. Il dispositivo è dotato di una spazzola anteriore vibrante in grado di raccogliere sporcizia e polvere e di indirizzarla nella parte posteriore per essere aspirata. L’ampia fascia in gomma permette di proteggere i mobili e i battiscopa in legno da possibili urti.

Il sacco principale contiene un sacchetto raccoglipolvere in carta che deve essere periodicamente pulito ed eventualmente sostituito. L’operazione non è complicata e basta seguire le semplici istruzioni presenti nel manuale in dotazione. L’apparecchio non ha nessun pulsante di accensione o spegnimento. L’avvio avviene spostando il manico dalla posizione verticale spingendolo verso il basso.

È possibile regolare la velocità di lucidatura grazie ad un interruttore a pedale a due posizioni. Basterà premere il pedale per ridurre la velocità e il relativo rumore diminuendo anche i consumi energetici. Sulla parte frontale è presente un pannello di colore nero con dei led per indicare il livello di velocità. Un spia di colore arancione indicherà che la rotazione è ridotta mentre due spie indicheranno la massima velocità.

Hoover PU F38PQ 011, oggetto della nostra recensione, è un modello che offre buoni risultati durante la fase di lucidatura. Nel complesso un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo che, secondo la nostra opinione, si aggiudica la seconda posizione in classifica.

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.