La mia opinione sul decespugliatore a batteria McCulloch Li 58T. La recensione è corredata di caratteristiche del prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
McCulloch Li 58T
McCulloch Li 58T, con l’elevata potenza a disposizione, occupa una buona posizione nella mia classifica. Secondo la mia opinione è un decespugliatore adatto a un utilizzo professionale, adatto a chi ha un manto erboso particolarmente ampio da gestire.
Il diametro di taglio pari a 38 centimetri permette l’utilizzo in spazi particolarmente ampi, e il peso è contenuto in soli 3,09 Kg.
Registriamo inoltre una serie di accortezze tecniche volte proprio a semplificare le operazioni di taglio. La barra, telescopica può essere regolata in lunghezza per adattarsi alla statura dell’utente. Particolarmente utile la possibilità di regolare la posizione dell’impugnatura, dotata di controlli elettronici per modulare in maniera precisa la velocità di rotazione della testina.
Sull’elemento di controllo è presente un tasto per attivare la funzione Boost, che fornisce il massimo della potenza a disposizione al motore senza spazzole, utile per i tagli più impegnativi.
Sulla base che ospita la testina è presente un bottone che permette un’inclinazione di 90 gradi per semplificare le operazioni quando si usa il prodotto come tagliabordi, e per le rifiniture di precisione in prossimità di viali o aiuole.
McCulloch Li 58T, dotato di testina Tap’n go per regolare la lunghezza del filo senza interrompere il lavoro, è equipaggiato con una batteria da 58 volts che si ricarica completamente in soli 90 minuti, con una buona autonomia a disposizione già dopo 60 minuti di ricarica.