in

Palazzetti Andree 100

Le nostre opinioni sul forno a legna Palazzetti Andree 100, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Palazzetti Andree 100 è un altro prodotto completamente made in Italy, che la nostra redazione ha selezionato nella classifica dei migliori forni a legna sul mercato, grazie anche all’ampia camera di cottura che misura 42 x 96 x 37 centimetri.

Palazzetti Andree 100In questa recensione tratteremo un forno a legna a libera installazione di alta qualità, adatto a famiglie numerose e a chi è solito organizzare barbecue  con molti amici e dispone di ampi spazi all’aperto.

La struttura esterna è realizzata in acciaio verniciato, mentre la camera di combustione separata, adatta quindi a una cottura indiretta, è in acciaio AISI 304 con volta rotonda, pannelli laterali estraibili, e sistema di regolazione dell’aria.

Anche per questo prodotto sono presenti accessori indispensabili per una corretta cottura a legna, quali termometro di precisione, contaminuti, e luci interne per un rapido controllo visivo delle pietanze in preparazione.

Il forno a legna di questa recensione è inoltre dotato di alcune accortezze tecnologiche quali la valvola di registro dei fumi e il sistema di sfiato dei vapori a doppia ventilazione.

Nonostante le dimensioni generose del prodotto, che misura 140 x 96 x 190 centimetri per un peso complessivo di 375 kg, le operazioni di spostamento sono facilitate dalla presenza di robuste ruote, e da un pratico sistema di maniglie a scomparsa.

Per quanto concerne la sicurezza dell’utilizzatore, le porte in acciaio verniciato sono dotate di vetro ceramico e maniglie antiscottatura, altri particolari che fanno percepire la qualità di un prodotto che può essere arricchito con un’ampia gamma di accessori, dal tubo di prolunga della canna fumaria fino a diversi kit e griglie progettate per le diverse tipologie di cottura.