Siemens ET875FCP1D

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul piano cottura elettrico Siemens ET875FCP1D, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Siemens ET875FCP1D è un piano cottura elettrico in vetroceramica con un look semplice e moderno che bene si inserisce in qualsiasi tipo di cucina.

Un dispositivo che assorbe una potenza elettrica di 9,3 kW per poter alimentare 4 zone di cottura espandibili. Le dimensioni di ingombro sono nella norma con una lunghezza di 81,2 centimetri e una larghezza di 52 centimetri.

Siemens ET875FCP1DUna delle principali caratteristiche di questo modello è il pannello di controllo con funzione touchSlider che permette di regolare la temperatura anche con il solo scorrimento del dito. Lo spazio di cottura certamente non manca per poter utilizzare qualsiasi tipo di padella grazie alle zone espandibili che danno la possibilità di ottenere fino a nove combinazioni diverse.

Le delimitazioni sono facilmente riconoscibili grazie a cerchi ed anelli disegnati sul piano. Molto utili anche le due zone con funzione Turbo (anteriore sinistra e posteriore centrale) per avere il massimo livello di potenza in pochissimi istanti.

Sono diverse le funzioni che si possono trovare su questo modello a partire dal restart che ripristina le impostazioni in caso di spegnimento accidentale. Il display digitale è in grado di fornire indicazioni sul calore residuo, il livello di potenza selezionato e anche il consumo energetico per ogni ciclo di cottura. Per una gestione pratica ed efficiente con il timer si possono impostare i tempi di cottura e lo spegnimento automatico per ogni singola zona.

Avere bambini che circolano in cucina non è un problema visto che questo elettrodomestico è dotato di tutti i sistemi di sicurezza per bloccare sia l’accensione che il pannello di controllo durante il funzionamento.

Il piano di cottura elettrico in vetroceramica proposta da Siemens garantisce tutte le funzioni necessarie per cucinare qualsiasi pietanza senza problemi, con semplicità e in totale sicurezza. L’espandibilità delle zone di cottura permette anche di impiegare pentole di generose dimensioni offrendo una buona versatilità. Modello che, secondo la nostra opinione, merita una buona posizione in classifica.

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.