in

Panasonic SD-ZP2000

Le nostre opinioni sulla macchina per fare il pane Panasonic SD-ZP2000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Panasonic SD-ZP2000

Panasonic SD-ZP2000 è una macchina che consente di sfornare pagnotte di pane come quelle del fornaio, dalla classica forma ovale, e non parallelepipedi ai quali ci siamo abituati con le macchine del pane domestiche.

Il pane può essere arricchito con vari ingredienti come cereali e frutta secca, oppure può essere preparato con farine diverse da quella di grano.

Da segnalare in questa recensione l’innovativa struttura del cestello, il cui rivestimento termoriflettente riproduce le condizioni di esercizio di un forno tradizionale, assicurando un pane sempre croccante. Lo stampo per la caratteristica forma ovale è rivestito in ceramica resistente ai graffi.

Oltre a prodotti da forno, con questo elettrodomestico è possibile preparare anche impasti per pizza e marmellate. La capienza massima del secchiello è di 500 grammi.

La funzione di memorizzazione del programma in caso di black out dura 10 minuti: la macchina ripartirà da dove è stata interrotta. Il timer consente di selezionare l’accensione della macchina fino a 13 ore prima.

Panasonic SD-ZP2000 consente di scegliere fra 18 diversi programmi, per le varianti di doratura, impasto, ingredienti e aggiuntivi e tipo  di farina utilizzata. Altre opzioni riguardano il tipo di cottura e la preparazione di pane con o senza glutine, torte e brioches.

La confezione include il cucchiaio dosatore, il bicchiere ed il manuale di istruzioni con le indicazioni di tutti i programmi disponibili.

Migliori macchine per fare il pane