in

Recensione Panasonic TX-32JS350E

Recensione della smart TV 32 pollici Panasonic TX-32JS350E, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Panasonic TX-32JS350E

Pro

  • Prezzo vantaggioso
  • Finiture di buona qualità
  • Compatibile con Amazon Alexa e Google Home

Contro

  • Funzioni smart limitate
  • Poche applicazioni preinstallate
  • Manca connessione bluetooth
  • Non è possibile registrare programmi via USB

Panasonic TX-32JS350E è una TV Smart caratterizzata da finiture di qualità in cui spicca la cornice inferiore e il piedistallo in metallo spazzolato per dare un tocco di maggior eleganza.

Il pannello LED da 32 pollici sfrutta il supporto alle tecnologie HDR10 e HLG per offrire immagini in alta definizione piuttosto realistiche e colori brillanti. Per godere degli effetti sonori durante la visione di un film consiglio di acquistare una buona soundbar, tuttavia l’impianto costituito da 2 altoparlanti da 12 watt RMS è più che sufficiente per godere di dialoghi chiari e volume di adeguata potenza. Inoltre posso scegliere diverse modalità audio (Smart, Film, Musica e Notizie) che ottimizzano il suono in base ai contenuti trasmessi.

Le funzioni smart non risultano le più complete della categoria, comunque dispongo di tutto il necessario per accedere alle principali piattaforme di streaming online e di una certa facilità di navigazione tra i menu.

Altre interessanti caratteristiche sono la compatibilità con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home e possibilità di sfruttare il Media Player integrato per riprodurre contenuti direttamente da una chiavetta o hard disk esterno collegato alla presa USB. I limiti riscontrati nel corso del test riguardano la mancanza di connettività bluetooth che mi impedisce il comodo utilizzo di cuffie wireless e l’impossibilità di registrare programmi su dispositivi di storage via USB.

Panasonic TX-32JS350E è una TV dal prezzo piuttosto economico per cui non mi aspettavo chissà quali prestazioni, ciò nonostante durante la prova si è dimostrato un televisore valido. La resa audio visiva la ritengo soddisfacente considerando i limiti della massima risoluzione HD, l’utilizzo è alquanto intuitivo e adatto anche a persone anziane, mentre le funzionalità smart sono giusto sufficienti per rispondere a normali esigenze.

Migliori Tv smart 32 pollici

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.